Categories: Fashion News

Alena Esipova: la modella russa sosia di Irina Shayk

Modelle si nasce o si diventa? Un quesito che probabilmente rimarrà irrisolto. Quello che è certo è che, oggi, per farsi conoscere nel mondo della moda e del fashion bisogna essere su Instagram. E così ha fatto la splendida indossatrice russa Alena Esipova che, in pochissimo tempo, ha guadagnato circa 438mila follower sul social, grazie agli scatti sensuali e in bikini che regala ai suoi ammiratori quasi ogni giorno. Gli utenti, ovviamente, ne sono entusiasti, anche perché la bella Alena somiglia in modo eccezionale a un’altra top idolatrata sia in Rete che fuori: Irina Shayk.

E in effetti, soprattutto in alcune pose, la somiglianza è più che reale. Secondo il sito www.melty.it, addirittura le due ragazze sarebbero pressoché identiche: stessi occhi, stesse labbra carnose e lineamenti delicati. Persino il colore e il taglio dei capelli è simile, anche se Alena è leggermente più chiara e tendente al biondo scuro. Con Irina, poi, condivide anche la stessa nazionalità, anche se probabilmente, almeno stando a ciò che si vede in Rete, non le stesse umili origini.

Invalid Displayed Gallery

Di recente, infatti, proprio la Shayk ha deciso di raccontare della sua infanzia difficile: rimasta orfana a 14 anni ha vissuto nella povertà. A occuparsi di lei e della sua famiglia ci ha pensato la nonna materna. Per mangiare dopo la scuola coltivava patate, cocomeri, pomodori e voleva diventare giornalista. Ma, poi, il destino l’ha portata sulle passerelle. Ora la fama sembra aver colpito anche Alena, anche se stando alle foto della sua casa e della sua famiglia, probabilmente infanzia e adolescenza della Esipova sono state più semplici. E se i “puristi” della Shayk dicono che nessuna è come lei, i numeri dei social parlano chiaro. Insomma, se prima si credeva che di Irina Shayk ce ne fosse una sola, bisognerà ricredersi. Il web insegna.

Foto by instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa