Ormai è chiaro: nell’estate targata 2015 i capelli devono andare a braccetto col colore. Se si vuole essere alla moda, che questi diventi una sorta di dogma. E così, dopo il Colombrè hair, audace gioco di sfumature, ecco entrare in scena una nuova tendenza chiamata hair tapestry. La traduzione letterale è “arazzi tra i capelli”, e basta questo per richiamare alla mente la filatura dei tappeti. Il processo, in effetti, è simile.
Diciamo che, per certi versi, l’hair tapestry può essere considerato l’erede delle treccine che spopolavano negli anni Novanta. Anche in questo caso, infatti, ci si serve di coloratissimi fili di cotone. Soltanto che l’operazione è un tantino più complessa e il risultato più appariscente. C’è un maggior numero di fili, prima di tutto. E vengono utilizzati per creare dei veri e propri disegni orientaleggianti. Forme fantasiose che possono essere personalizzate a piacimento e che permettono davvero di sbizzarrirsi con… L’arcobaleno. I filati vengono intrecciati sulle singole ciocche tramite l’ago e un telaio da ricamo: sì, proprio così! Naturalmente si consiglia di rivolgersi a un parrucchiere che ci sappia fare – un minimo – anche col disegno. Un parrucchiere dotato di vena artistica, insomma.
Com’è ovvio, l’hair tapestry rende al massimo sui capelli lunghi. Ciò non significa, però, che sia out per quelli corti e per i tagli medi. Insomma, via libera per tutti. Il trend arriva direttamente da Londra, lanciato dal salone di bellezza Bleach London: uno dei più noti e quotati in città che vanta parecchie clienti celebri a cominciare da Sienna Miller e Lily Allen. E ovviamente le star non si lasceranno scappare una simile novità. Novità che, tra l’altro, rappresenta un’ottima arma per il caldo e un ottimo trucco per tenere i capelli sempre in ordine. In spiaggia, in piscina, nelle sere d’estate. Ovunque e con un risultato all’insegna dell’originalità!
Foto by Twitter
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…