Categories: Fashion Icon

Raffaella Fico e Coconuda: primi scatti hot per la nuova testimonial del brand

Lo stilista Fabio Coconuda a torso nudo e con i suoi tatuaggi in bella mostra abbraccia teneramente una splendida Raffaella Fico, anche lei senza maglietta e senza reggiseno. I due tingono la schiena l’uno dell’altra e lo scatto, in bianco e nero, riporta la scritta “love all colors” (ovvero “ama tutti i colori”). Ma se stavate pensando a uno scoop di gossip, dovete ricredervi: perché questa è in realtà la prima immagine della nuova provocatoria campagna del brand napoletano Coconuda che, dopo Anna Tatangelo, ha scelto come testimonial la splendida showgirl campana per la collezione autunno/inverno 2015-2016.

A postare l’immagine su Instagram è proprio la Fico che scrive: “Ci siamo ecco a voi la foto campagna Coconuda… Abbiamo deciso di toccare un tema importante, purtroppo nel 2015 esistono ancora tante forme di razzismo… Ricordate… Amate tutti i colori“. Un tema, quello dell’integrazione multirazziale, che Raffaella sente molto, anche per via di sua figlia Pia, nata dalla burrascosa relazione con il calciatore Mario Balotelli. “Raffaella è una ragazza che si è fatta da sola – ha detto a tal proposito lo stilista in una recente intervista al settimana Diva e Donnaed esprime personalità con qualsiasi abito, non serve che sia scollato“.

E poi, Raffaella, secondo il designer oltre a non essere mai banale e anche “orgogliosamente napoletana”, proprio come l’azienda che rappresenta. Sono tante quindi le ragioni per cui la Fico è stata scelta per promuovere questa collezione invernale, dedicata alle donne che cercano femminilità e sensualità anche nella semplicità dei loro outfit da giorno, ma che vuole anche mandare a modo suo un messaggio importante al mondo. Una collaborazione che, per i più maliziosi, potrebbe anche portare a qualcosa di più, vista anche la sintonia dimostrata da entrambe le parti sul set fotografico. Ma ai posteri l’ardua sentenza.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa