Avete presente le classiche sneakers iconiche R698 di Puma? Ora una collaborazione del brand con Lc23 ha dato vita ad una versione speciale della stessa calzatura: la silhouette è rimasta invariata, tuttavia sono stati aggiunti alcuni dettagli come per esempio l’etichetta sulla linguetta disegnata con i loghi ricamati a mano. Secondo quanto riporta Gq queste scarpe sono disponibili in Italia in sole cinquecento paia presso Backdoor a Bologna. Tutti gli appassionati di questo modello devono quindi affrettarsi per comprarle. Magari in futuro ci saranno altri incontri fra questi due marchi? I loro percorsi sono completamente diversi, ma questo non significa affatto che la loro unione non possa avere successo.
La società Puma è nata nel 1924 a Herzogenaurach da Rudolf Dassler, fratello di Adolf Dassler, fondatore della Adidas: l’azienda ha ottenuto subito un grande successo, guadagnando la ribalta internazionale durante i Giochi olimpici del 1936. Tra i calciatori più famosi che hanno utilizzato maglie e scarpe Puma figurano Diego Armando Maradona, Pelé e attualmente Gianluigi Buffon, Mario Balotelli, Samuel Eto’o, Giorgio Chiellini, Yaya Touré, Alessandro Diamanti, Radamel Falcao, Marco Verratti e tanti altri. Il vero boom è avvenuto con i Mondiali di calcio 2006, sponsorizzando anche la Nazionale di calcio italiana che proprio quell’anno ha vinto la coppa per la quarta volta.
Lc23 è nata invece recentemente: nel dicembre del 2013 l’ingegnere gestionale Leo Colacicco con il vizio dell’e-fashion ha deciso di creare un marchio ed un sito di e-commerce in cui vendere tutte le sue creazioni. Inizialmente il progetto è partito esclusivamente per la produzione di camicie, poi però sono arrivati anche altri capi di abbigliamento. Il brand rispecchia in tutte le sue sfumature la filosofia di Colacicco che è basata sulla qualità, lo stile, l’amore, la passione, la personalizzazione, la distinzione e la sartorialità.
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