Categories: Fashion News

Urban Outfitters regala gatti a chi acquista un capo d’abbigliamento. La Peta insorge

Urban Outfitters è un brand molto noto di moda low cost (in Italia lo trovate da la Rinascente) che impazza soprattutto negli Stati Uniti tra i giovanissimi e non. Ma, per promuovere ulteriormente la sua collezione, il marchio ha lanciato un’iniziativa sicuramente fuori dagli schemi: ha deciso di regalare un gatto in carne, ossa e peli, a ogni suo acquirente che avesse speso più di 25 dollari (più o meno 16 euro) nello store di New York in occasione della Giornata Internazionale del Gatto. Sì, avete capito bene: chi in questi giorni di celebrazioni feline ha acquistato un capo Urban Outfitters è tornato a casa con un micino vero.

La promozione, inoltre, non finiva qui: perché chi prendeva il 4 zampe con sé, poteva anche usufruire del 30 per cento di sconto sui suoi acquisti futuri. Ma tutte queste “offerte speciali” a fin di bene (realizzate, tra l’altro, in collaborazione con Best Friends Animal Society, la più grande associazione di animali senza casa di tutti gli Stati Uniti) non sono passate inosservata in patria. La Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) si è infatti scagliata contro l’azienda di abbigliamento e, come ha scritto anche il sito www.lazampa.it, sui social network ha definito l’idea del marchio addirittura “disgustosa”.

MODELLA INSANGUINATA DAVANTI HERMES MILANO

La domanda di Peta e di molti animalisti in sostanza è: come si fa ad affidare un essere vivente a uno sconosciuto solo perché ha comprato una gonna o un pantalone? Come essere certi che i mici rimarranno con i nuovi proprietari e che non verranno abbandonati di nuovo da chi era interessato solo ad avere uno sconto in più? Fatto sta che l’iniziativa non è stata fermata. Anzi, a quanto sembra, è stata un successo. Chissà se lo è stata anche per i pelosetti.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa