Storico Calvin Klein: nella nuova campagna adv spunta una coppia gay

E’ senza precedenti la nuova campagna pubblicitaria di Calvin Klein Jeans che, per promuovere la collezione autunnale, ha realizzato manifesti dedicati a ogni tipo di famiglia moderna: da quella etero a quella omosessuale, passando a quella “aperta” che preferisce i rapporti a tre. Gli scatti pubblicitari, pubblicati come ormai di consueto in anteprima sui social media sul profilo ufficiale del brand, stanno facendo molto discutere, soprattutto dopo che la foto che ritrae due ragazzi dello stesso sesso in atteggiamenti affettuosi è stata affissa a Manhattan, tra Houston Street e Lafayette Street.

L’innovativa campagna, definita “gay friendly”, anche se forse è semplicemente “open mind”, quindi non solo sponsorizza i capi casual Calvin Klein, ma lo fa attraverso un altro messaggio: quello della libertà individuale, libertà di scegliere di amare chi si vuole e di indossare cosa si vuole. Una vera rivoluzione considerando che l’azienda è da sempre considerata come un esempio del vero e proprio American Way of Life, ovvero dello stile di vita americano.

ck 1

Ma, come dicevamo, quello affisso a New York, è solo uno dei tanti scatti realizzati dal fotografo Mario Sorrenti per questi originalissimi adv. E, molto probabilmente, come prima istanza è stato scelto proprio quello considerato più “forte”, ovvero quello con l’immagine della coppia omosessuale che è sul punto di baciarsi (ma che poi non lo fa) perché lo stilista è sempre più deciso a mandare al pubblico statunitense e non un messaggio di libertà. Di recente, infatti, ha comprato una nuova casa lussuosissima di circa 863 metri quadrati con piscina, cascate e vista mozzafiato e, per questo, è stato aspramente criticato e giudicato. Ed ecco che subito è arrivata la campagna che sostiene che la libertà individuale è sacrosanta. Secondo voi sarà stato un caso?

Foto by Facebook