Categories: Fashion Icon

Chiara Ferragni ospite speciale di Project Runway Usa. I giudizi della blogger

La blogger e icona fashion Chiara Ferragni ha letteralmente spopolato negli Stati Uniti, tant’è che da tempo medita di trasferirsi definitivamente a Los Angeles. Il suo ruolo di esperta di moda è stata ulteriormente sancito quando le è arrivata la proposta di partecipare alla tredicesima stagione di Project Runway, la trasmissione condotta dall’ex top model Heidi Klum nella quale un gruppo di stilisti lotta per emergere. Chiara Ferragni è stata scelta come giudice speciale ospite del sesto episodio del programma, che viene trasmesso via satellite da Sky su FoxLife.

La puntata in questione è arrivata in Italia solo da pochi giorni. La prova che i 10 stilisti ancora in gara hanno dovuto affrontare, divisi in coppie, è stata quella di presentare un abito da sposa alternativo e uno per il ricevimento. Chiara Ferragni ha osservato con attenzione la sfilata e ha ascoltato le argomentazioni degli stilisti in merito a stile e ispirazione. Per l’occasione la blogger ha indossato un abito nero dalle forme morbide, con maniche trasparenti e scarpe tricolori nere, bianche e arancio. Capelli sciolti e trucco leggero, si è seduta sul celebre sgabello della giuria e ha passato in rassegna i lavori presentati.

La Ferragni non si è fatta intimidire dai mostri sacri della moda seduti accanto a lei (Dita Von Teese, ospite speciale come lei, e la giuria composta dallo stilista Zac Posen, dalla fashion director Nina Garcia e ovviamente da Heidi Klum). Al contrario, ha criticato senza paura gli abiti che non l’hanno convinta: “L’abito corto non mi piace affatto, lo ritengo troppo trasparente, troppo aderente”. “L’abito lungo credo sia il tipo di vestito che sta bene in foto ma nella vita reale è poco credibile”, “Sono entrambi molti brutti”. Qualcuno però si è salvato: “Quello voglio indossarlo!”, ha detto davanti al completo che in effetti ha vinto la sfida aggiudicandosi l’immunità. L’esperienza si sarà rivelata di sicuro molto stimolante e, ora che la puntata è stata trasmessa anche in Italia, chissà che la popolarità della Ferragni non aumenti facendo breccia anche nei cuori dei suoi detrattori.

Foto by YouTube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa