L’atteso nuovo film di Tom Cruise, Mission: Impossible – Rogue Nation (leggi la recensione sul Velvet Cinema) sta per sbarcare al cinema (esattamente il 19 agosto), ma già da tempo trailer e locandina hanno invaso il web. E tra le foto principali di questa avventura hollywodiana ce ne è una in cui Tom guida la moto senza casco e con un paio di occhiali da sole. Bene, quegli occhiali da sole sono italiani, firmati L.G.R.
E, di recente, il Corriere della sera ha raccontato come è nata la collaborazione tra il brand romano di Luca Gnecchi Ruscone e il divo dei divi. Una cosa diversa dal solito poiché, L.G.R non ha pagato per apparire nel film: Tom Cruise in persona ha voluto che Ethan Hunt, il suo personaggio in Mission: Impossible, indossasse quegli occhiali da sole. Sembra che il giovane imprenditore avesse spedito alcuni modelli alla costumista premio Oscar Johanna Johnston. E’ stata lei a farli provare a Cruise e sempre lei a telefonare a Gnecchi Ruscone per dirgli che Tom li aveva graditi molto.
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“La costumista Joanna Johnston mi aveva chiesto 12 modelli in 12 ripetizioni per un totale di 144 paia di occhiali – ha detto il designer al quotidiano – Cruise aveva espresso il desiderio di una lente sfumata grigio azzurra che, non essendo in collezione, abbiamo sviluppato appositamente per lui. E all’anteprima di Vienna, si è complimentato per la qualità delle lenti che offrivano un’ottima visibilità specie durante l’inseguimento in moto ad alta velocità. Un riconoscendo a un prodotto artigianale, fatto interamente a mano in Italia“. E poi un po’ la fortuna e un po’ il destino hanno voluto che quegli occhiali finissero anche sui manifesti. Insomma, il resto è storia. Anche se il nome della griffe nostrana non appare accanto agli altri sponsor proprio perché, a parte il costo della materia prima, non ha finanziato la produzione (quello che in gergo cinematografico si chiama “product placement”). Ma in fondo, essere scelti per la propria qualità, è una soddisfazione che non ha prezzo.
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