Clown contouring, il nuovo make up che spopola fra i vip: da Kim Kardashian a Megan Fox

Vi abbiamo parlato di contouring, strobing e baking, ma avete mai sentito parlare di clown contouring? Si tratta di una tecnica di make up diventata famosa grazie alla youtuber Esther Isabel Amado Romo, meglio conosciuta semplicemente come Bella De Lune. In realtà la ragazza non voleva lanciare una moda, eppure sembra esserci riuscita senza troppa fatica. Oltreoceano è già diventata un must ed infatti sono tante le vip che l’hanno provata, come Kim Kadashian, Megan Fox e Nicole Kidman. “Anche se nessuna – ha dichiarato la ragazza, come riporta Marie Claire Uk – ha bisogno di molto trucco per apparire più bella, è indubbio che il make up sia un gioco divertente ed un modo per esprimere se stesse. Personalmente, non conto più le volte che sono stata chiamata clown a causa della maniera in cui uso quella che per me è una forma di arte“.

Ma in cosa consiste questo clown contouring? Come suggerisce il nome si tratta di un vero e proprio “mascherone” che poi però rende il viso perfetto. Bisogna infatti applicare colori specifici in determinate zone della faccia per poi sfumare ed avere così un risultato compatto ed omogeneo. Un po’ come accade anche con Photoshop. Il volto diventa una mappa ed ogni singola parte viene associata ad un colore che può mettere in evidenza i lineamenti e allo stesso tempo coprire i difetti. Prima di sfumare le polveri, il fondotinta e le ciprie sembra che il viso sia quello di un pagliaccio ed è questo il motivo del nome che è stato dato alla tecnica.

Clown contouring, il nuovo make up che spopola fra i vip: da Kim Kardashian a Megan Fox

Al momento l’unica a mettere la foto del prima e del dopo, tra i personaggi noti, è la Kardashian. La star non si spaventa affatto a mostrarsi al naturale, anche perché un personaggio del suo calibro ha il grande potere di sollevare un polverone mediatico in qualsiasi situazione. Preoccuparsi è davvero inutile.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy