In fatto di unghie le donne vogliono sempre osare, ecco perché le tendenze che si alternano ogni stagione in fatto di nail art sono sempre più stravaganti. Per l’autunno/inverno 2015-2016 sbarca direttamente dagli Stati Uniti lo stile bubble, o Hump, un trend originale e che di certo non può passare inosservato. Per realizzarlo occorre un’unghia curva e particolarmente gonfia, che si può ottenere tramite la tecnica dell’acrilico: questo deve essere versato sull’unghia in gocce consistenti, da modellare poi senza rovinare la sua forma a bolla. L’effetto finale è un’unghia curvata e non particolarmente pratica da portare, eppure sui social network sta già avendo successo.
Ben diversa è la tendenza mostrata sulle passerelle. Le unghie proposte dai make-up artist sono infatti per lo più corte e dalla forma arrotondata. Non per questo si deve rinunciare alla fantasia. Le manicure sono infatti impreziosite da disegni minimal e fantasie astratte: righe, color block, forme geometriche. Tutto è lecito, l’importante è rifarsi però agli anni ’70. Sempre di moda la french manicure, nella versione classica o in quella reverse, con la quale non si sbaglia mai. Le mani sono senza dubbio il biglietto da visita di ogni donna e l’idea di adottare uno stile più sobrio in determinate occasioni potrebbe rivelarsi una buona scelta.
Tra i colori dello smalto, non passano di moda i grandi classici: il grigio in tutte le sue sfumature, blu, rosso, nude e bianco candido. Per osare un po’ di più si può optare per l’ocra, il verde o il rosa. Se si vuole giocare con le nuances si potrà alternare la versione lucida a quella matte, oppure mixare con il metallic. L’unica accortezza che deve accumunare tutte le manicure, a prescindere dai gusti, è quella di avere mani curate: sarà bene quindi scegliere un buon prodotto per idratare e uno per nutrire le cuticole. Solo così ogni stile potrà fare la differenza.
Foto by Pinterest e Twitter