La Vogue Fashion Night Out arriva per la sua 4° edizione, portando la moda nelle principali città italiane. Quest’anno saranno coinvolte Firenze e Milano, rispettivamente il 17 e 22 settembre 2015. Una giornata dedicata allo shopping e alle nuove tendenze coinvolgerà l’intera città e rappresenterà una valida occasione per vivere il centro storico in un modo diverso. La prima a sostenere l’iniziativa è stata la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, la quale ha affermato: “Siamo particolarmente contenti di far rivivere la magia della Vogue Fashion’s Night Out a una città dalla tradizione antica come Firenze, che ha sempre risposto con entusiasmo alla serata e dove sono presenti molte eccellenze del made in Italy”.
I negozi saranno aperti fino a tardi e le iniziative in programma sono molte, a partire dalla passeggiata Gold: un percorso che attraversa le storiche gioiellerie di Ponte Vecchio, per poi proseguire fino alla piccola piazzetta del Vicolo dell’Oro. La cornice d’eccezione sarà arricchita dalle shopping experience offerte dai negozianti della zona, i quali possono aderire all’iniziativa nel modo che desiderano. L’imperativo è uno solo: coinvolgere e creare qualcosa che sia memorabile. Anche i golosi verranno soddisfatti dalle degustazioni che verranno allestite.
Tra i negozi che hanno scelto di partecipare, troviamo Boutique Nadine, che presenta la All that glitter, una capsule collection di cappelli unici firmata da Eleonora Bruno; Marie Antoinette ha organizzato un evento in collaborazione con Eduardo Wongvalle, autore di alcune pochette in pelle color oro realizzate in esclusiva per la VFNO; al Leica Store Firenze sarà possibile farsi scattare qualche foto ricordo, da conservare o da postare sui social; il Gallery Hotel Art proporrà l’installazione Oro a cura di Simone D’Auria; per assaporare un Gold drink ci si potrà recare al Fusion Bar & Restaurant o sulla Terrazza dell’Hotel Continentale per una vista panoramica della città.
Gli amanti della cucina gourmet non potranno saltare la visita al Caffè dell’Oro, su Lungarno Acciaiuoli: questo bistrò proporrà infatti la Tasting Dinner Gold Experience, ovvero una cena di beneficienza con menu degustazione da due portate al costo di 25euro, oltre ad un assortimento di 30 etichette di vino al calice da provare. La cena non sarà l’unica iniziativa benefica: i ricavati delle vendite dei capi limited edition firmati VFNO saranno infatti devoluti alla Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Decisamente il 17 settembre camminare per le vie del centro di Firenze non sarà solo un’esperienza turistica.
Foto by Twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…