Che i social network siano ormai parte integrante della vita di oggi è cosa nota. Come lo è il fatto che, soprattutto per chi lavora nella comunicazione, sono spesso fondamentali. Eppure, già da qualche tempo, sono diventati un must anche nel mondo della moda: amatissimi non solo da modelle o aspiranti tali, ma anche dagli stilisti che adorano lanciare sfide e nuove iniziative in Rete. Nasce così #dgwomenlovemakeup la nuova campagna di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ovvero D&G, lanciata su Instagram e che è alla ricerca di testimonial per la loro nuova linea di make up.
Dopo il rossetto nato in collaborazione con Sophia Loren, gli eclettici siciliani tornano a omaggiare la bellezza femminile e lo fanno in modo assolutamente rivoluzionario. “#dgwomenlovemakeup è il progetto dedicato a tutte le donne del mondo – scrive su Instagram Stefano Gabbana – per celebrare la loro bellezza. Ogni 15 giorni verrà pubblicata una nuova foto scelta tra le utenti Instagram“. Chi sogna un futuro nel fashion o semplicemente vuole togliersi la soddisfazione di apparire in una campagna del brand, quindi, può postare la propria foto su Instagram seguita dall’hashtag dedicato: ogni due settimane verrà selezionata un’aspirante modella diversa, colei che ha più colpito l’attenzione degli stilisti.
E sebbene l’idea sia decisamente innovativa, in realtà anche un altro noto brand di biancheria intima aveva proposto più o meno lo stesso contest all’inizio dell’estate: Intimissimi, che era a sua volta alla ricerca di donne reali. Insomma, sembra proprio che, per il nuovo anno, la moda abbia deciso di proporre modelli diversi e vicini alle donne comuni: perché anche chi non nasce indossatrice di Victoria’s Secret può essere bellissima.
Foto by Instagram