Ikea presenta Sittning, la collezione di piatti, bicchieri e tovaglie in edizione limitata

Vestire la tavola è una vera e propria arte. Riuscire a farlo senza spendere una fortuna è un passo quasi obbligato, visti i tempi in cui viviamo. A questo proposito Ikea ha lanciato Sittning, la nuova collezione di bicchieri, posate, vasi, candelieri e tovaglie in edizione limitata. Tutti gli articoli, in tutto oltre 40, sono coordinabili tra loro e possono essere usati sia per una normale cena in famiglia, che per un’occasione speciale. I prodotti Sittning, inoltre, sono realizzati con materiali naturali come cotone, vetro soffiato a bocca e legno massiccio.

Sittning vuole essere la cornice perfetta sia per i cibi che per i momenti trascorsi a tavola – commenta sul sito ufficiale di Ikea la designer e creative leader Sigga HeimisTutti amano ritrovarsi con gli amici e condividere qualcosa di più di una semplice cena. La serie Sittning ti aiuta a rendere la tua tavola ancora più bella, calda e invitante“. Ad esempio, ci sono cucchiai dal design innovativo di diverse dimensioni, adatti a contenitori stretti come a grandi insalatiere. Come trovate il set composto da 3 piatti da portata di diverse grandezze (29,99 euro) che, come i piatti e le ciotole, hanno forme semplici e una finitura opaca in varie tonalità di grigio.

sit 1
E poi ci sono le classiche tovagliette all’americana (2,99 euro l’una) dotate di una pratica tasca porta smartphone, i bicchieri da vino (2 pezzi 6,99 euro), l’originale caraffa (6,99 euro) come anche il set di 3 sottopentola in legno (9,99 euro) di acacia massiccia come i taglieri dalla particolare forma, adatti sia per preparare che per servire le pietanze. Immancabili, ovviamente, le tovaglie e i runner, ispirati alle stoffe tessute a mano nelle vecchie fattorie svedesi. “Ho voluto creare un risultato inaspettato partendo
da motivi classici come le righe
– ha detto Maria Vinka, designer di tessili – la spina di pesce e la losanga, per un ambiente caldo e rilassante“. Ci sarà riuscita?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy