Sopracciglia rasate a strisce, Eyebrow Slits: l’ultimo trend arriva dalla Rete

Ogni stagione ha i suoi trend, si sa. Così è anche per le sopracciglia che, da qualche tempo, sono state “riscoperte”, valorizzate e modificate come non mai. Ultimamante, Lady Gaga le ha addirittura decorate. E se solo questa estate a spopolare erano quelle alla coreana, oggi dai social arriva una nuova moda: l’Eyebrow Slits, ovvero quella particolare tendenza per cui una parte dell’arcata sopraccigliare (qualsiasi sia la forma originale) viene rasata a strisce.

Basta digitare le due parole “magiche” (cioè “Eyebrow” e “Slits”) su Instagram per rendersene immediatamente conto: sono tantissimi gli utenti della Rete (italiani e stranieri) che hanno deciso di provare questo originale “effetto zebrato” sulle loro sopracciglia. Inoltre, negli scatti non ci sono solo donne, anzi. Infatti, sono davvero molti anche i ragazzi . Realizzarle, inoltre, è piuttosto semplice, anche perché non esiste un “solo” modo: le strisce mancanti possono essere due, tre o anche una più evidente. Si possono usare le pinzette, un comune rasoio (ma fate attenzione) o un rasabarba elettrico.

sopra
sopra 2
Certo, i più attenti diranno che non è certo una gran novità, perché si tratta di una scelta estetica già nota nel mondo dell’hip hop internazionale. Molti rapper e ballerini e perfino Zayn Malik, l’ex One Direction, hanno pensato di dare un taglio alle loro sopracciglia, creando una specie di cicatrice che gli conferisse un aspetto da veri duri. Ma ora l’Eyebrow Slits ha affinato la sua tecnica e la popolarità di questo look è arrivata fino alle persone comuni. che sono poi coloro che ne hanno decretato il vero successo. A quanto sembra, inoltre, l’Eyebrow Slits segue un altro trend ben definito, quello dei capelli colorati a tinte fluo, come i My Little Pony. Insomma, anche in fatto di sopracciglia ce n’è davvero per tutti i gusti: voi ve la sentireste di provarci o preferite mantenere un’immagine più “nature” alla Cara Delevingne?

Foto by Instagram

Impostazioni privacy