Anche in questa terza giornata di manifestazione, la Mostra del Cinema di Venezia lascia il segno per i suoi look sfoggiati dai protagonisti di questa 72esima edizione, soprattutto quello dell’attrice Dakota Johnson che ha fatto la sua prima apparizione ufficiale al Lido per il red carpet del film presentato fuori concorso Black Mass diretto da Scott Cooper e in cui recita accanto al divo Johnny Depp. E, per l’occasione, la bella figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, ha indossato un abito nero di Valentino, della collezione primavera estate 2016.
Il modello gioca sui contrasti del corpetto, aderente e a tinta unita, che sul collo e sulle maniche ampie e sopra il gomito viene alleggerito da una sorta di ricamo ton sur ton. La gonna, piuttosto ampia riprende il ricamo della parte alta in alternanza a un tessuto a pois, sempre nero su nero. Dakota ha scelto di completare il suo outfit con un paio di sandali con tacco total black semplici e chic. Nessun gioiello, nessun accessorio, solo lei con la sua presenza fisica e la sua ammirata (e copiata) frangetta sfilata.
Possiamo sicuramente dire che tanto è bastato per renderla bellissima agli occhi dei presenti in sala e dei fotografi. La protagonista di 50 sfumature di grigio, d’altronde, aveva già convinto i tanti fan al suo arrivo in Laguna, quando alla Miu Miu Women’s Tales Dinner, si era presentata con un delizioso completo black&white: un maglioncino bianco leggero con scollo tondo delineato da una serie di applicazioni trasparenti, una gonna nera ampia e un paio di bellissime décolleté stringate a punta, che lasciavano scoperto il tallone. Insomma, Dakota sembra piacere qualsiasi cosa indossi. E sono in tanti a chiedersi cosa indosserà per il suo prossimo evento ufficiale veneziano, ovvero la presentazione di A Bigger Splash di Luca Guadagnino, in programma il 6 settembre. Oserà con un colore acceso?
Foto by Instagram