Categories: Fashion News

Connie-Rose, la bimba con la sindrome di Down diventata modella grazie al suo sorriso

Dopo Jamie Brewer, Madeline Stuart e Kayla Kosmalski, un’altra fanciulla con la sindrome di Down figura tra le modelle più apprezzate. Si tratta di Connie-Rose Seabourne e ha solo due anni. Sì, avete capito bene. La bambina ha conquistato tutti fin dal primo vagito e attualmente si ritrova con ben due contratti. Ad affascinare amici e parenti è stato il suo sorriso contagioso, così la mamma Julie Britton ha deciso di iscriverla subito in un’agenzia per modelle: “Ho inviato una mail – ha dichiarato la signora attraverso un’intervista al Daily Mail – con una foto di mia figlia ad un’agenzia per modelle per chiedere loro se fossero interessati o meno. Ho subito ricevuto una risposta positiva. Quando ho parlato dei problemi di Connie-Rose nessuno ha battuto ciglio“.

La bambina si diverte molto davanti all’obiettivo dei fotografi e sembra le piaccia davvero questo mondo. Qualcuno però pensa sia troppo piccola per capire realmente che non si tratta solo di un gioco. Fortunatamente Julie ha tranquillizzato i maligni confermando che smetterà con i servizi fotografici appena la piccola mostrerà qualche disagio. In fondo la donna vuole solo dimostrare a tutti che la sindrome di Down non è affatto un handicap. Durante la gravidanza i medici le hanno detto che il futuro pargolo avrebbe potuto avere anomalie cromosomiche, eppure ha preferito non fare i test clinici, visto che comunque per lei non sarebbe stato un problema.

Connie-Rose è venuta al mondo con due mesi di anticipo e la sindrome le è stata diagnosticata solo due settimane dopo la nascita: “La notizia non mi ha disturbato affatto – ha continuato – Alcuni miei amici hanno figli con la sindrome di Down e non hanno avuto esperienze negative. C’è tanta gente che ci supporta e per questo non sono affatto preoccupata. Connie-Rose è semplicemente una bambina che ha bisogno di essere amata. Come tutti“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa