“Carpe diem“, questo è il motto di Maria Giulia Iannì, diciottenne calabrese che è fra le trenta concorrenti di Miss Italia 2015 (la finale della settantaseiesima edizione si svolgerà a Jesolo e sarà trasmessa in diretta su La 7 domenica 20 settembre). Cogliere l’attimo. Vivere la vita nella sua pienezza e in tutte le sue sfumature, pensando che ogni giorni sia l’ultimo e quindi cercando di gustarsi ogni momento vissuto. La Iannì segue questa filosofia. Maria Giulia ha gli occhi verdi e i capelli castano-scuri, è diplomata al liceo scientifico Da Vinci di Reggio Calabria con il massimo dei voti e a breve s’iscriverà alla facoltà di Economia Aziendale di Messina con il sogno di diventare manager.
Se la corona e lo scettro di Miss Italia dovessero andare a lei, riuscirà a portare avanti questo progetto? Proprio in passato la ragazza ha fatto danza per oltre dieci anni, purtroppo però ha dovuto smettere proprio per motivi di studio. Conciliare tutto è complicato, ma lei non si perde affatto d’animo ed infatti nel tempo libero ama leggere e viaggiare. Vorrebbe andare molto di più all’estero, anche se è molto affezionata alla sua Terra natale: “La Calabria – ha dichiarato, come riporta il sito ufficiale del concorso di bellezza – offre paesaggi bellissimi ma non viene valorizzata, perché c’è ancora troppa chiusura mentale“.
Come andrà l’avventura? Le “rivali” sono agguerrite (nei giorni scorsi vi abbiamo parlato anche di Chiara Barbaro e di Alice Sabatini) e la sfida sarà dura. Fortunatamente la fanciulla ha il sostegno di amici, parenti e fan. Basti pensare che la sua fanpage su Facebook ha circa mille e cinquecento seguaci ed un gruppo creato ad hoc in vista della finale ne ha oltre cinquemila. Chissà quanto aumenteranno quando Giulia apparirà sul piccolo schermo…
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…