Categories: Eventi

NYFW, Alexander Wang torna alle origini con l’urban style [FOTO]

Ieri, domenica 13 febbraio, alla New York Fashion Week non c’è stata come protagonista solo Victoria Beckham con la sua nuova linea ispirata al surf urbano. C’è stato spazio anche per lo stilista statunitense di origini taiwanesi Alexander Wang che, dopo dieci anni di attività, ha deciso di tornare alle origini con uno stile metropolitano e grintoso. Forse perché è terminato il sodalizio come direttore creativo di Balenciaga? La manifestazione è stata l’occasione per presentare agli addetti ai lavori e al pubblico la collezione primavera/estate 2016, caratterizzata da top aderenti, hot pants e pantaloni a maxi-righe. Alla sfilata (che in realtà è stato una vera e propria festa con tanto di ballerine di pole dance) hanno presenziato anche alcune star famose in tutto il mondo come Lady Gaga, Nicki Minaj, Mary J Blige e Kanye West.

Non a caso anche per festeggiare l’anniversario è stata realizzata una capsule collection di t-shirt e felpe dal titolo Do Something con testimonial un vero e proprio esercito di stelle: ben trentotto vip fotografati da Steven Klein; tra questi ricordiamo Kim Kardashian con il marito Kanye, Pamela Anderson, Cara Delevingne, Kate Moss, Rod Stewart, Tyga, Lauren Hutton e Natasha Poly. “Non avrei mai pensato – ha detto Wang ai giornalisti presenti all’evento – che la moda mi avrebbe portato così lontano così presto“.

Il giovane stilista ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento femminile nel 2007 e l’anno successivo è stato nominato dal Council of Fashion Designers of America per un riconoscimento legato alla moda del gentil sesso. Wang è conosciuto principalmente per lo stile sottile e allo stesso tempo mascolino con l’utilizzo del cotone, del cashmere e del lino abbinato a tagli basici. Davvero delle belle soddisfazioni per uno che a breve compirà trentadue anni, non trovate?

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa