Miss Italia 2015, Elisa Muriale e quel carattere da maschiaccio

Continua la nostra rassegna alla scoperta della trentatré concorrenti della sessantaseiesima edizione di Miss Italia. La finale andrà in onda domenica 20 settembre su La 7 in diretta da Jesolo e con la conduzione di Simona Ventura, quindi manca davvero poco. Chi sarà la fanciulla che ruberà lo scettro e la corona alla Miss in carica Clarissa Marchese? Ha già ben tre pagine fan su Facebook Elisa Muriale: la ragazza ha una valanga di sostenitori sul web e chissà cosa accadrà dopo la sua apparizione sul piccolo schermo? La fanciulla ha diciannove anni, è Miss Piemonte, è alta 1.72, ha i capelli e gli occhi castani, è diplomata al liceo scientifico Vallauri ed è iscritta alla Torino Musical Academy.

Elisa vorrebbe diventare conduttrice televisiva o attrice, comunque non disdegna affatto nemmeno la danza e il canto. Inoltre ha anche praticato pallavolo a livello professionistico, palestra, nuoto e zumba. Insomma, non è affatto una ragazza che sta con le mani in mano. Al momento (e vista la giovane età non ci stupiamo affatto) non riesce proprio ad immaginarsi sposata e con figli, anche perché ha un grande spirito avventuroso e vorrebbe viaggiare tanto in giro per il mondo: “Sono sempre stata un maschiaccio – come riporta la sua scheda sul sito ufficiale del concorso di bellezza – da piccola giocavo con i soldatini insieme a mio fratello“.

Sicuramente nel corso della finale ci sarà anche modo di parlare del suo passato difficile, visto che prima che nascesse i medici le avevano diagnosticato delle malformazioni al cervello che l’avrebbero portata alla morte. Fortunatamente poi si è concluso tutto nel migliore dei modi. “Tutte le ragazze hanno dimostrato una grande maturità – ha dichiarato il Patron Patrizia Mirigliani attraverso un’intervista esclusiva a Velvet StyleSono delle bellezze diverse con caratteristiche particolari, quindi puoi trovare quella con il nasino perfetto e magari un’altra che invece ce l’ha pronunciato. Sono lo specchio dell’Italia. Rappresentano il mondo d’oggi. C’è anche chi ha storie di vita difficili e non abbiamo problemi a parlarne in televisione, perché Miss Italia non è solo bellezza“.

Foto by Facebook