Categories: Sportswear

Guè Pequeno e Zen: disponibile la collezione autunno/inverno 2015-2016

Il rapper e produttore discografico Guè Pequeno non è appassionato solo del mondo della musica, ma anche di quello della moda. Da oltre un anno ha infatti lanciato il suo marchio Zen che si occupa di abbigliamento: da poche ore è online la collezione autunno/inverno 2015-2016 in collaborazione con l’azienda di abbigliamento Minimarket composta da felpe e cappellini con visiera (quelli caratteristici del mondo hip hop, per intenderci) con stampe con il logo del brand (grande e ben visibile), con scritte Zio frate 80, foto di orologi e di tigri. I prezzi variano da un minimo di 39 euro ad un massimo di 109 e si possono trovare anche sullo store online di Minimarket (www.minimarketstore.com/zen).

Il marchio del componente dei Club Dogo è nato nei primi mesi del 2013 solo con una serie di t-shirt e di snapback (ovvero i famosi cappellini sopra-citati), poi però poco alla volta ha ampliato la propria offerta, aggiungendo anche giacche, felpe e pantaloni, fino alla nascita di un vero e proprio totat look. Un progetto ed una crescita possibili anche grazie all’aiuto di Giorgio Di Salvo (stilista che in passato ha collaborato anche con Marcelo Burlon, Diesel, Stussy e Iuter) e con Minimarket. Senza dimenticare l’enorme visibilità data da Pitti Uomo nel settembre dello scorso anno, quando è stata presentata in anteprima la linea fall/winter 2014-2015.

La filosofia che anima il marchio è ispirata dalla “passione per la moda, la cultura street e l’esaltazione del Made in italy” e “ruota intorno alla realizzazione di grafiche uniche e materiali selezionati, lavorati interamente a mano, capaci di comunicare la ricercatezza e la cura dei capi“. Impossibile resistere e farsi scappare questi capi d’abbigliamento, soprattutto se si è appassionati del mondo rap, hip-hop o magari si è semplicemente fan di Pequeno.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa