RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
Mamanonmama – disegnata da m-ar acronimo di Tono e Renato J. Morganti – è un vero e proprio “sistema” per la tavola composto da tovagliette all’americana, vassoio in tre misure e portatovaglioli.
Il concetto per tutti gli oggetti è sempre quello del “m’ama non m’ama” dove i petali volati via da una margherita posandosi imprimono la loro traiettoria sull’oggetto tracciando delle linee bianche e creando un disegno geometrico su una lastra di acciaio specchiante; La forma della table mat è volutamente irregolare con il lato destro più alto per accogliere anche lo spazio di un bicchiere. Il vassoio riprende il disegno dell’americana, ribaltandolo e raddoppiandolo, ma mantenendo il gioco di linee. Anche i portatovaglioli dalla forma poligonale, così come il vassoio, sono caratterizzati dalla presenza della margherita che può essere inserita nell’oggetto trasformandolo in una scultura da tavolo.
E’ questo il senso della collezione, un perfetto equilibrio tra design e arte. Questa serie inoltre segna l’inizio di una nuova collaborazione con l’architetto e designer Renato J. Morganti”.
Foto by Ufficio Stampa
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…