RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
Mamanonmama – disegnata da m-ar acronimo di Tono e Renato J. Morganti – è un vero e proprio “sistema” per la tavola composto da tovagliette all’americana, vassoio in tre misure e portatovaglioli.
Il concetto per tutti gli oggetti è sempre quello del “m’ama non m’ama” dove i petali volati via da una margherita posandosi imprimono la loro traiettoria sull’oggetto tracciando delle linee bianche e creando un disegno geometrico su una lastra di acciaio specchiante; La forma della table mat è volutamente irregolare con il lato destro più alto per accogliere anche lo spazio di un bicchiere. Il vassoio riprende il disegno dell’americana, ribaltandolo e raddoppiandolo, ma mantenendo il gioco di linee. Anche i portatovaglioli dalla forma poligonale, così come il vassoio, sono caratterizzati dalla presenza della margherita che può essere inserita nell’oggetto trasformandolo in una scultura da tavolo.
E’ questo il senso della collezione, un perfetto equilibrio tra design e arte. Questa serie inoltre segna l’inizio di una nuova collaborazione con l’architetto e designer Renato J. Morganti”.
Foto by Ufficio Stampa
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…