E’ Alice Sabatini la vincitrice della settantaseiesima edizione di Miss Italia. La lunga maratona condotta da Simona Ventura e andata in onda su La 7 in diretta da Jesolo ha visto trionfare la diciottenne romana (compirà diciannove anni il prossimo ottobre). L’ultima rappresentante del Lazio ad aggiudicarsi scettro e corona è stata Tania Zamparo nel 2000, quindi dopo quindici anni la regione torna a trionfare. E non solo. La ragazza ha vinto anche la fascia di Miss Cinema, consegnata direttamente da Enrico Lucherini, e ha avuto la meglio sull’altra favorita, la curvy Vincenza Botti, che invece si è dovuta accontentare della medaglia di bronzo.
Alice è alta 1,78, è diplomata in Biotecnologie Sanitarie e vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Il suo desiderio più grande è quello di trovare un lavoro che le permetta di girare per il mondo (infatti nel corso della finale ha confessato al giudice Joe Bastianich di voler fare un lungo viaggio in Australia, soprattutto per la sua passione per gli animali) e di avviare un’attività per la produzione di cosmetici. Non ha mai disdegnato però un futuro nel mondo del grande schermo ed ora le possibilità sembrano sempre più alte.
“Beh, potrebbe vincere il concorso una ragazza straniera – queste le parole usate dal Patron Patrizia Mirigliani attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Style per parlare dell’identikit dell’ipotetica vincitrice – o magari una curvy, visto che ci siamo focalizzati tanto su questa tema. Potrebbe essere invece una che è già laureata, vorrebbe prendere la seconda laurea, ma che nel frattempo gioca a partecipare a Miss Italia. Non c’è un prototipo vero e proprio. Deve essere una ragazza dei nostri tempi“. Alla fine è stata l’unica fanciulla dai capelli corti ad avere la meglio. Non resta che aspettare le sue prime dichiarazioni.
Invalid Displayed Gallery
Foto by Twitter
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…