Ieri, martedì 22 settembre, in occasione della Vogue Fashion Night Out di Milano, Sandro Ferrone ha presentato la collezione dell’autunno/inverno 2015-2016 nel negozio di via Vittorio Emanuele II, 15. Oltre alla testimonial Elena Santarelli (prima uscita pubblica dopo l’annuncio ufficiale della seconda gravidanza), è stata presente anche Mara Maionchi come ospite speciale. Le modelle hanno indossato i capi iconici della prossima stagione, alternandoli a quelli della capsule collection disegnata dalla stessa Santarelli. Si tratta di una collaborazione che suggella il rapporto di stima e di amicizia tra la showgirl e lo stilista. “Diciamo che è stato un test – ha dichiarato Elena lo scorso luglio attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Style – anche perché a dire la verità non ho dovuto fare moltissimo. Ho semplicemente disegnato su un foglio gli abiti, o meglio una giacca, un tubino nero e una jumpsuit, forse il capo più ‘aggressivo’ della capsule collection, e poi mi sono affidata alla professionalità e alla competenza degli esperti Ferrone“.
La nuova linea si distingue per una spiccata femminilità che allo stesso tempo abbraccia sia i gusti del pubblico più giovane, sia quelle delle donne più mature e legate ai sapori classici. Le tinte pacate del grigio, del nero e del ghiaccio trovano così consensi dalle fanciulle più trendy grazie agli abiti, alle gonne e alle tute dai tagli minimal e vertiginosi; inoltre le gonne a ruota in chiave rock-chic sono perfette per chi ama le linee più eleganti e morbide. E’ un vero e proprio mix degli anni Settanta di OssieClark che si compone di triangoli, di righe, di abiti optical e di giochi di frome in bianco e nero.
Fra i tempi che fanno fa filo conduttore all’intera collezione troviamo il jacquard, il tartan ed il crochet, puntando all’uso dei colori a contrasto, come per esempio proprio il bianco e il nero. Una femminilità che vuole essere moderna, ma allo stesso tempo senza età.
Invalid Displayed Gallery
Foto by Ufficio Stampa
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…