Categories: Underwear

Blanc Mariclò, inedita linea sleepwear per l’Autunno/Inverno 2015-2016

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Dopo il grande successo della prima collezione dedicata ai capi sleepwear, Blanc Mariclò marchio italiano leader nel settore dell’home decor shabby chic, propone per la prossima stagione A/I 15-16 una nuova capsule collection pensata per chi vuole vivere la casa in comodità ma senza rinunciare allo stile. Per le sorelle Federighi, titolari del brand toscano, lo spirito innovatore è il sacro fuoco che le spinge a trovare sempre nuove strade ed esprimere al meglio lo stile Blanc. Uno stile che va oltre gli oggetti e che comunica un way-to-be Blanc Mariclò che piace alle donne e che ha portato alla realizzazione di una collezione sleepwear firmata BMC.

La nuova capsule collection è composta da capi super femminili e allo stesso tempo facili, molto comodi e piacevoli al tatto. Sono pensati per le donne che incarnando lo stile Blanc vogliono essere sempre belle e ben vestite anche nell’intimità di casa. La collezione propone pigiami a pantalone lungo o corto, fresche camicie da notte e altri accessori veloci e chiccosissimi per la notte ma che le più, amano portare come capi “Al ritorno da un viaggio a New York abbiamo capito che era il momento di rispolverare il vecchio pigiama e conferirgli un nuovo ruolo più moderno e di appeal” dicono Mariangela e Claudia e che firmano la collezione che già dalla prima edizione è stata accolta con molto entusiasmo. “A dire il vero – proseguono le sorelle Federighi – non riuscivamo a trovare vestagline, pigiami, camicie da notte che fossero femminili e allo stesso tempo comode e un po’ retrò e ci è sembrato naturale completare le nostre proposte con indumenti da casa in perfetto stile Blanc”.

Una collezione totalmente Made in Italy realizzata con materiali di alta qualità e con grande cura del dettaglio. Il fascino è nell’accostamento di atmosfere romantiche dei pizzi e l’uso di materiali moderni come il jersey ma anche cotone, tulle, modal e crochet. I colori sono neutri e delicati con grigi leggeri e tanto bianco, cangiante nei rasi, puro nei pizzi e nel tulle“.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa