Non c’è solo la musica nel cuore di Gwen Stefani, diventata famosa negli anni Novanta come leader dei No Doubt. La cantante ama molto anche il mondo del fashion system. In realtà non è una novità, visto che è designer di L.A.M.B. (ovvero: Love, Angel, Music, Baby) e che spesso in passato ha lavorato con alcuni brand importanti. Basti pensare (solo per citare l’ultimo, in ordine cronologico) alla collaborazione con ShoeDazzle, con il quale ha creato delle vere e proprie scarpe vegane, ovvero tutti quei capi in pelle e pelliccia o, comunque, appartenenti al regno animale (guarda le foto su Velvet Style). Ora c’è un’altra news per quanto riguarda il suo rapporto con la moda: il prossimo novembre, infatti, uscirà una linea di cosmetici in edizione limitata, creati insieme al celebre marchio Urban Decay.
“Quando la Urban Decay è venuta da me chiedendomi di collaborare – ha dichiarato l’artista a Yahoo!, come riporta il sito ufficiale di Radio 105 – ho capito subito che avremmo formato una squadra perfetta. Il modo in cui hanno costruito la loro azienda è molto simile alla mia estetica ed al mio approccio“. Tutti sanno che lei è una grande amante del make up: fin da giovane ha avuto questa grande passione che piano piano si è trasformata in un lavoro. Gwen ama truccarsi e pensa sia un modo creativo per esprimersi in maniera diversa. Inoltre si tratta anche di un’iniziativa sociale, visto che è collegato all’organizzazione The Ultraviolet Edge, che vuole migliorare il ruolo della donna nel mondo: “Volevamo questo progetto da anni – ha aggiunto il capo del settore creativo Wend Zomnir – ed abbiamo trovato in Gwen il partner perfetto per realizzarlo. Lei riesce a rappresentare al meglio lo spirito della nostra azienda“.
Cosa dobbiamo aspettarci da questa linea? La Stefani adora i colori sgargianti, quindi per l’autunno/inverno 2015-2016 speriamo di trovare tonalità tutt’altro che banali.
Foto by Twitter