MFW 2015, Alice Sabatini: prima apparizione da Miss Italia come madrina di una sfilata

Dopo la valanga di polemiche che ha travolto la neo-Miss Italia 2015 Alice Sabatini, è arrivato il momento di pensare al lavoro. E’ passata esattamente una settimana dall’incoronazione della diciottenne di Montalto Di Castro (tra l’altro nei giorni scorsi la ragazza è tornata nella sua città Natale dove ha ricevuto una calda accoglienza dal sindaco e da tutti i cittadini) ed Alice ancora non riesce a credere di essere stata eletta come la più bella del nostro Paese. La felicità è tanta. Bisogna però iniziare a pensare alle uscite istituzionali: la prima è avvenuta giovedì 24 settembre in occasione della sfilata organizzata da Confartigianato a Palazzo Isimbardi in quel del capoluogo lombardo (in occasione della Milano Fashion Week) per promuovere le eccellenze del settore del fashion system e il patrimonio artigianale italiano.

In Alice hanno vinto, non solo la bellezza, ma la vivacità – ha detto il sindaco di Montalto Di Castro Sergio Caci in merito alla vittoria della Sabatini – la tenacia e il sacrificio di una ragazza in un percorso che la porterà senz’altro al successo“. La fanciulla è diplomata in Biotecnologie Sanitarie e vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Il suo sogno più grande (o almeno era quello che aveva prima di vincere il concorso di bellezza) è quello di trovare un lavoro che le permetta di girare il mondo e di avviare un’attività per la produzione di cosmetici.

Sul web c’è chi l’ha criticata per la sua bellezza, come la youtuber Martina Dell’Ombra che non riesce proprio a concepire come possa aver vinto una fanciulla con un tatuaggio di Michael Jordan sulla coscia destra: “Quindi ormai per un anno intero la bellezza italiana sarà rappresentata da questa tamarrata – ha pubblicato nella sua pagina ufficiale di Facebook – L’unica cosa che la salva è il taglio corto molto politico stile Carfagna… Speriamo che con il tempo, i soldi e il successo possa migliorare, come la Chiabotto“. Qualcuno però che l’apprezza c’è. Tra i tanti ha detto la sua Carla Gozzi, una vera e propria icona dello stile: “Capelli corti, cinque tatuaggi, alta 1,78, 18 anni, occhi marroni e capelli castani, sorriso contagioso e look wild&chic“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy