MFW 2015, Dolce & Gabbana portano un selfie-show in passerella per omaggiare l’Italia

Dolce & Gabbana hanno dato vita ad un vero e proprio selfie-show in passerella, in occasione della presentazione della collezione primavera/estate 2016. In realtà si è trattato di un fuoriprogramma della Milano Fashion Week, che comunque ha incantato tutti i presenti per la sua originalità. La sfilata, chiamata Italia is love (come appariva anche sul fondo della scenografia), è stata un omaggio al nostro Paese, visto dagli occhi di un turista. E cosa fa uno straniero appena arriva in una città che non conosce? Ovviamente una valanga di selfie. E così lo stesso hanno fatto anche le modelle (sono state contante ben novanta uscite) protagoniste della sfilata con abiti anni Cinquanta e Sessanta semplici e con molte decorazioni. Un modo divertente anche per rompere gli schemi del mondo del fashion system sempre rigoroso e solenne.

E ovviamente nemmeno il pubblico si è lasciato scappare questa ghiotta occasione, facendosi travolgere dalla febbre social e iniziando a scattare foto per condividerle su Instagram, Facebook e Twitter. A chiudere lo show l’arrivo delle fanciulle sul palco con vestiti diversi e dedicati alle città simbolo del Belpaese, da Sanremo a Capri, passando per Verona. Uno stile retrò? In realtà Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono semplicemente nostalgici del passato: “Sappiamo bene che è un sogno – hanno dichiarato – e ci piacerebbe che l’Italia tornasse così“.

Non a caso i due stilisti hanno recentemente dedicato un rossetto ad una delle nostre icone, sempre ammirata per la personalità, per la bellezza prorompente e per il fascino: si tratta di Sophia Loren. Il colore scelto per questo speciale prodotto è rosso ciliegia, proprio come quello sfoggiato dall’attrice in molti film. La Loren ha anche lavorato attivamente alla sua creazione: “Lavorare mi piace sempre e realizzare questo nuovo rossetto è stata una sfida – ha detto Sophia al The Wall Street Journal – perché le mie labbra sono molto scure. Così abbiamo dovuto fare diverse prove per trovare la tonalità che stavamo cercando“.

Foto by Twitter

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