La Minions mania ha colpito tutti gli appassionati di cinema. E non solo. Da tempo ha “infettato” anche il mondo della moda. Tra gli ultimi brand ad essersi interessati a questi simpatici personaggi troviamo Calzedonia, che ha ideato una capsule collection per uomo, donna e bambino dedicata proprio al cartone animato del momento. Si tratta di una linea di otto calze antiscivolo dai colori accesi, disponibile nei punti vendita a partire dalla metà di ottobre. Non a caso Minions, il film spin-off/prequel di Cattivissimo Me, è un vero e proprio record d’incassi: in Italia è il film più visto del 2015, avendo superato in poche settimane anche il tanto atteso 50 sfumature di grigio.
E così il mondo del fashion system è rimasto folgorato da questi esseri gialli apparentemente incomprensibili ma terribilmente divertenti. Sono apparsi anche sulle iconiche infradito estive, le Havaianas. La linea, nata da un accordo di licenza con la Universal Partnerships & Licensing, comprende quattro modelli: due paia pensate per i bambini con la stampa dei piccoli eroi in spiaggia e due per gli adulti con i protagonisti in gruppo. Le Havaianas per adulti hanno un costo di ventisei euro, quelle Kids, diciotto.
E come dimenticare la capsule collection disegnata per le donne e disponibile su www.selfridges.com? “Come il resto del mondo – ha dichiarato il designer Piers Atkinson al quotidiano britannico Telegraph – non appena ho visto il film mi sono innamorato dei Minions che, in fondo, sono un po’ il ragazzino che c’è in ognuno di noi. Mi piace anche quando diventano viola e si fanno ancora più male. Io cerco sempre di portare un po’ di gioia e un po’ di ribellione nei miei modelli, così quando mi si è presentata questa occasione, l’ho colta al volo“. Ci saranno in futuro altri brand che s’interesseranno al caso?
Foto by Ufficio Stampa