Cristiano Ronaldo presenta la collezione di scarpe FW15 per CR7

Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più acclamati in tutto il mondo e allo stesso tempo una vera e propria icona del fashion system. Non a caso ha da poco presentato la nuova collezione di scarpe dal nome FW15 per il suo brand CR7: “Ero un po’ nervoso in un primo momento – ha dichiarato l’attaccante prima della sfilata, come riporta il sito Kikapress – E’ stata un’esperienza totalmente nuova per me, ma è stato molto divertente“. Ogni coppia di scarpe è stata realizzata a mano in Portogallo (dove è stata mostrata per la prima volta l’inedita linea) da alcuni artigiani locali talentuosi e proprio per questo motivo ha deciso di organizzare il lancio mondiale nel centro storico di Guimaraes.

Lo scorso mese invece Cristiano si è mostrato in tutto il suo splendore per la campagna pubblicitaria firmata dal noto fotografo Richard Ramos della sua collezione di underwear: “Il modo in cui si comunica il prodotto è importante, ma importante è anche come questo prodotto ci fa sentire“. Un vero e proprio omaggio al corpo – e che corpo – e al movimento. Ormai Ronaldo è un vero intenditore della moda e proprio per questo motivo sceglie in maniera minuziosa le aziende con cui vuole lavorare, infatti devono essere fashion oriented e di altissima qualità. Solo in questo modo può fornire un prodotto degno del suo nome a tutti i fan. Non vuole proprio deluderli.

L’atleta inoltre è molto conteso anche da altri brand famosi: tutti lo vogliono come testimonial (basti pensare che è stato dichiarato il calciatore più ricco del mondo davanti a Lionel Messi e Neymar, con un patrimonio di 210 milioni di euro). Tra gli ultimi ha avuto fortuna Nike per le scarpe Nike Free Trainer 3.0 V4 “made for speed”, ovvero delle sneakers realizzate appositamente per i velocisti. Chi meglio del giocatore allora può rappresentarle?

Foto by Facebook