Fedez fashion designer per Sisley: la nuova linea NoGodz ha un sapore urbano [VIDEO]

Ormai gli artisti non hanno più un solo ruolo nel panorama del mondo dello spettacolo. I ballerini possono fare anche i cantanti, gli attori possono danzare e i rapper possono diventare dei fashion designer. Basti pensare a Kanye West che proprio recentemente ha dichiarato di sentirsi discriminato dalla moda perché non è gay. In Italia il primo esempio che viene in mente è Fedez, che continua a collaborare con Sisley. Nel giorno del suo compleanno (oggi, giovedì 15 ottobre) il brand ha caricato nella pagina ufficiale di Facebook un video della campagna Fall/Winter 2015-2016 della linea NoGodz, disegnata proprio da lui. Si tratta di una storia urbana con bad boys e ragazze bellissime. Una collezione ideata per un universo di periferia e caratterizzata da stile ed unicità. Federico (questo il suo vero nome) indosserà questi capi d’abbigliamento anche in occasione dell’esordio dei live della nona edizione di X-Factor proprio tra sette giorni precisi (al fianco degli altri giudici Mika, Elio e Skin)?

Il sodalizio artistico con il marchio del gruppo Benetton sembra procedere a gonfie vele. In passato non solo lui ha prestato il volto, ma anche la fidanzata Giulia Valentina che è stata protagonista della campagna Primavera/Estate 2015 con uno spot in stile cortometraggio dalla provocazione soft (senza dimenticare che la sua compagna è apparsa con lui anche nel videoclip ufficiale della hit Magnifico, cantata in duetto con Francesca Michielin.

Varie aziende corteggiano da tempo Fedez. Il primo è stato Alcott nel 2014 che l’ha voluto come special guest dell’apertura di uno store a Milano, poi è stata la volta di Sisley e di Tezenis: per il brand di intimo si è anche è trasformato in digital influencer con una serie di eventi in diverse città d’Italia. Nella passata edizione del talent show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan, invece ha sfoggiato vestiti della collezione Emporio Armani: cosa sceglierà quest’anno?

Foto by Twitter