Categories: Fashion News

Jane Whitlock, la modella 95enne spopola sul web: “Indosso capi in latex e sono fantastica”

Kardashian iniziate a tremare. E’ questa la frase che ripete Jane Whitlock, neo-modella che però ha una particolarità: ha infatti novantacinque anni. Ebbene sì. La signora si considera la top model più anziana del mondo e non ha problemi a mostrare le sue qualità in un servizio fotografico per il tabloid The Sun, nonostante faccia questo lavoro da sole tre settimane per seguire l’esempio della figlia sessantanovenne Gloria: “Sono una modella – ha dichiarato lei stessa, come riporta l’Adnkronos – indosso capi in latex e sono fantastica“. Qualcuno forse vuole dire il contrario? Jane e Gloria portano per l’occasione dei capi d’abbigliamento della stilista britannica Catriona Stewart. La Whitlock senior inoltre vuole salire anche in passerella e posare per i fotografi più famosi del mondo: “Penso di essere la più anziana sui book di qualsiasi grande agenzia – ha continuato – Il latex non era lontanamente nei miei pensieri. Alla fine, però, non ho avuto nessuna paura. E mi comprerò i capi che ho indossato nel servizio“.

Una nota positiva in questi giorni di polemiche per il mondo della moda. Marie Claire Italia è stato sommerso da critiche per la decisione di pubblicare nella cover del numero di novembre una ragazza con taglia 38. “Vi ringrazio innanzitutto per l’attenzione e mi scuso personalmente per aver suscitato la vostra indignazione – ha risposto prontamente la direttrice Antonella Antonelli con un editoriale sul sito ufficiale del mensile – Vi invito inoltre a guardare la copertina del numero di ottobre che ha come protagonista una modella più adulta e più formosa“. E non è finita qui. Poche ore prima di questo scandalo la taglia 38 Charli Howard ha scritto una lettera aperta su Facebook rivolta alla sua agenzia che voleva costringerla a perdere tre chili sui fianchi per mantenere il posto di lavoro. Siamo proprio sicuri che tutti nel fashion system siano pronti per le cosiddette curvy? A giudicare da questi imprevisti pare di no…

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa