Nike Air Mag, il marchio distribuirà davvero le scarpe autoallaccianti di Ritorno al Futuro?

I fan di Ritorno al futuro non aspettavano altro. Mercoledì 21 ottobre 2015 sarà il giorno in cui Marty McFly arriverà dal 1985. Il personaggio interpretato da Michael J. Fox nel secondo capitolo della famosa trilogia cult diretta da Robert Zemeckis (guarda tutti i look dei personaggi) compie un viaggio nel tempo proprio in questa data. Sono tanti gli oggetti inediti nella pellicola e che gli sceneggiatori hanno previsto che sarebbero potuti essere in commercio trent’anni dopo. Tra questi le scarpe autoallaccianti che il protagonista indossa per tutto il tempo del film. Un sogno? Sembra proprio di no. La Nike avrebbe infatti deciso di mettere in commercio proprio il 21 ottobre un modello chiamato Air Mag, realizzato da Tinker Hatfield con dei lacci che si annodano da soli. Una bufala? In molti sono scettici, eppure sul web la voce è sempre più insistente.

In realtà un prototipo simile è stato prodotto in edizione limitata nel 2011 (al prezzo di ottomila dollari), dando tutti i proventi delle vendite alla fondazione J. Fox contro il morbo di Parkinson di cui l’attore stesso è malato da anni. Nel frattempo non resta che aspettare una comunicazione ufficiale dal brand per capire se la notizia è vera, oppure si tratta semplicemente di uno scherzo (come quello della creazione degli Hoverboard, ovvero gli skatebord volanti usati da Marty).

Intanto sul web gli appassionati della saga sperano sia tutto reale: “Fra tre giorni è il 21 ottobre 2015 e io non ho ancora le mie Nike autoallaccianti”, “Ma la nike presenterà le scarpe autoallaccianti come quelle del film?”, “Secondo ritorno al futuro, fra 10 giorni dovremmo avere auto volanti, overboard, robot, invece cos’abbiamo fatto intanto? Le nike mag”, “Io voglio le Nike Mag“, “Il regalo perfetto per i fan di Ritorno al Futuro che stanno aspettando il 21 ottobre”. Se le Nike Air Mag dovessero entrare davvero in commercio, quale potrebbe essere il costo?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy