Categories: Man factor

Superga, Jack Guinness testimonial della prima campagna maschile [FOTO]

Sarà Jack Guinness il primo testimonial maschile delle collezioni moda e classiche Superga a partire dall’Autunno/Inverno 2015-2016 ed anche per la Primavera/Estate 2016. “Sono davvero entusiasta di essere il primo ambasciatore maschile di Superga – ha dichiarato lo stesso attore e dj – Si tratta di un marchio classico così brillante. Sono stato un grande fan per anni. Il look semplice e pulito del classico di Superga è senza tempo. Adoro anche la gamma premium. La pelle e weed sono grandi must per l’autunno/inverno, un pizzico di novità sull’iconica sneaker“. In realtà Jack si è rivelato una scelta più che ovvia, visto che si tratta di un’icona di stile per l’uomo casual. Lui è uno dei pionieri del mondo hipster, è sempre in prima fila alla settimana della moda e popola regolarmente le pagine delle riviste del fashion system. E’ diventato un volto influente grazie ai suoi outfit che mischiano perfettamente il fascino tipicamente britannico allo spirito italiano di Superga.

La collezione Fall/Winter presenta dei modelli rinnovati per le stagioni più fredde dell’anno, tra cui anche il 2750, ovvero l’identità estetica del marchio: la gamma premium (nei negozi a fine ottobre) presenta lana, tweed Donegal e pelli dai toni del bronzo e del grigio, mentre il canvas unito a colori autunnali segna i tratti distintivi della linea base (già disponibile dalla fine di agosto). Tutte queste caratteristiche sono combinate con l’identità di Guinness (rilassata, modesta ed ambiziosa) che dà un tocco minimalista.

Made in Italy ed eleganza inglese hanno molto in comune ed è per questo motivo che il connubio fra Superga e Jack è più che adeguato: “Credo che i nostri stili – ha dichiarato qualche tempo fa attraverso un’intervista a Grazia – abbiano molto in comune: la tradizione, la voglia di sperimentare e il sense of humour“.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa