Categories: Eventi

Maison Signore e Valeria Marini in prima linea per Telethon

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Maison Signore, la maison di abiti da sposa famosa nel mondo per i suoi abiti di alta sartoria, e l’attrice e stilista Valeria Marini scendono in prima linea per Telethon e per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. E il 21 ottobre al Gala Dinner, a sostegno della Fondazione Telethon organizzato all’Open Colonna di Roma (Via Milano, 9/a) in collaborazione con VANITY FAIR, andrà all’asta un abito della collezione Valeria Marini Seduction del valore di cinque mila euro. L’abito è realizzato con un corpetto interamente ricamato di cristalli swarovski con profonda scollatura nel dietro esaltata dalle stringhe che si incrociano sulla schiena. Per la gonna sono stati usati metri di prezioso chiffon in seta doppiati con un delicato pizzo chantilly.

Maison Signore, azienda italiana leader nel made in Italy non solo nella produzione e realizzazione di abiti da sposa ma in tutto il mondo del wedding, si conferma anche molto attenta al sociale: per la passata collezione si era resa protagonista di una ingente donazione di abiti da sposa per le ragazze meno fortunate che non avevano la possibilità di acquistarne uno. Quest’anno insieme con Telethon ha deciso di donare uno splendido abito della linea Valeria Marini Seduction, realizzato in collaborazione con la frizzante e generosa stilista.

Il Galà, organizzato da Fondazione Telethon in collaborazione con VANITY FAIR e con la direzione organizzativa di Tiziana Rocca, sarà presentato da Francesco Facchinetti, conduttore televisivo noto al grande pubblico italiano; nel corso della serata verrà consegnato il premio “Cuore Telethon” ai protagonisti del Gala, come riconoscimento per aver partecipato all’evento, e si svolgerà una lotteria a premi grazie al sostegno e alla collaborazione di numerose aziende, tra le quali spicca Maison Signore. Al Gala verrà lanciato in anteprima il decimo cortometraggio di RaiCinema per Telethon.

La serata è un’occasione molto importante per la raccolta fondi a sostegno della Fondazione, ed è un evento in continua crescita: nel corso della scorsa edizione sono stati raccolti 124.735 euro, il 29% in più rispetto all’edizione 2013, e quest’anno ci auguriamo che, anche grazie al contributo di Maison Signore, si superino questi risultati. La serata è realizzata con il patrocinio dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, della Regione Lazio, da Roma Capitale e in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma“.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa