Nike Mag, le scarpe di Ritorno al Futuro saranno disponibili nel 2016. I dettagli

Ora è ufficiale. Le scarpe autoallaccianti che Marty McFly (Michael J. Fox) indossa nel secondo capitolo di Ritorno al Futuro saranno disponibili a partire dalla primavera del 2016. Lo ha annunciato proprio ieri, mercoledì 21 ottobre (data in cui il protagonista del film viaggia nel tempo dal 1985, guarda l’infografica con tutti i look dei personaggi nella saga), Nike con un messaggio sui social network e sul sito ufficiale. Si chiameranno Nike Mag e saranno delle scarpe da ginnastica che si allacceranno da sole. Fino a qualche tempo fa tutti pensavano fosse solo uno scherzo (come per la creazione degli Hoverboard, ovvero gli skatebord volanti usati da Marty), invece ora è pura realtà. Bisognerà aspettare solo qualche mese. Saranno però davvero pochi i fortunati ad indossarle. Alcuni modelli verranno messi all’asta per beneficenza e il ricavato andrà Michael J. Fox Foundation, fondazione per la ricerca sul morbo di Parkinson di cui l’attore stesso è malato da anni.

Quale sarà il costo di queste speciali calzature? Un prototipo simile è stato prodotto in edizione limitata nel 2011 al prezzo di ben ottomila dollari e anche in quel caso tutti i proventi sono finiti alla Michael J. Fox Foundation. L’interprete è davvero felice di questa bella novità e ha ringraziato pubblicamente il designer Tinker Hatfield su Twitter, visto che ha provato in anteprima le Nike Mags.

Abbiamo iniziato creando un modello per il cinema e l’abbiamo trasformato in realtà, inventando una nuova tecnologia che andrà a beneficio tutti gli atleti“: queste le parole usate dal CEO Mark Parker. Infatti l’azienda continuerà a testare le inedite scoperte sugli sportivi in modo da avere feedback e cambiare completamente le scarpe del futuro con prestazioni senza precedenti. E chi l’avrebbe mai detto trent’anni fa che le idee del regista e sceneggiatore Robert Zemeckis avrebbero cambiato davvero la moda degli anni a venire?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy