Categories: Scarpe

Nike Mag, le scarpe di Ritorno al Futuro saranno disponibili nel 2016. I dettagli

Ora è ufficiale. Le scarpe autoallaccianti che Marty McFly (Michael J. Fox) indossa nel secondo capitolo di Ritorno al Futuro saranno disponibili a partire dalla primavera del 2016. Lo ha annunciato proprio ieri, mercoledì 21 ottobre (data in cui il protagonista del film viaggia nel tempo dal 1985, guarda l’infografica con tutti i look dei personaggi nella saga), Nike con un messaggio sui social network e sul sito ufficiale. Si chiameranno Nike Mag e saranno delle scarpe da ginnastica che si allacceranno da sole. Fino a qualche tempo fa tutti pensavano fosse solo uno scherzo (come per la creazione degli Hoverboard, ovvero gli skatebord volanti usati da Marty), invece ora è pura realtà. Bisognerà aspettare solo qualche mese. Saranno però davvero pochi i fortunati ad indossarle. Alcuni modelli verranno messi all’asta per beneficenza e il ricavato andrà Michael J. Fox Foundation, fondazione per la ricerca sul morbo di Parkinson di cui l’attore stesso è malato da anni.

Quale sarà il costo di queste speciali calzature? Un prototipo simile è stato prodotto in edizione limitata nel 2011 al prezzo di ben ottomila dollari e anche in quel caso tutti i proventi sono finiti alla Michael J. Fox Foundation. L’interprete è davvero felice di questa bella novità e ha ringraziato pubblicamente il designer Tinker Hatfield su Twitter, visto che ha provato in anteprima le Nike Mags.

Abbiamo iniziato creando un modello per il cinema e l’abbiamo trasformato in realtà, inventando una nuova tecnologia che andrà a beneficio tutti gli atleti“: queste le parole usate dal CEO Mark Parker. Infatti l’azienda continuerà a testare le inedite scoperte sugli sportivi in modo da avere feedback e cambiare completamente le scarpe del futuro con prestazioni senza precedenti. E chi l’avrebbe mai detto trent’anni fa che le idee del regista e sceneggiatore Robert Zemeckis avrebbero cambiato davvero la moda degli anni a venire?

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa