RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.
Treviso, 22 ottobre 2015. Donne che si raccontano e si ascoltano a vicenda. Perché solo condividendo la loro saggezza le donne del mondo potranno costruire un futuro migliore per il mondo in cui viviamo. È questa la filosofia di “A Collection Of Us”, la nuova collezione di United Colors of Benetton composta da quattro capsule che saranno rivelate rispettivamente a ottobre, dicembre, febbraio e aprile. Heritage, technique, color, performance: ciascuna delle quattro capsule rilancia un elemento centrale dell’identità del marchio, ma solo dopo averlo reinterpretato e investito di significati dinamici e contemporanei.
Maglieria, colore e innovazione sono le colonne portanti di “A Collection Of Us”. Le capsule riportano questa triade al centro del palcoscenico, esaltando le abilità tecniche necessarie per creare un knitwear soffice, ricercatissimo, trendy e performante, e richiamando l’attenzione sulla fantasia e sullo spirito innovativo della moda Benetton. “A Collection Of Us” sarà lanciata il 22 ottobre con una campagna globale che ha cinque donne come protagoniste. Provengono da background e generazioni diverse, ma ciascuna porta con sé un messaggio di emancipazione e legittimazione, che sarà diffuso attraverso media digitali e tradizionali per raggiungere tutte le donne del mondo.
Cosa succederebbe se ogni donna potesse essere protagonista della sua storia? Questa domanda guida anche un nuovo orizzonte d’impegno sociale per l’azienda trevigiana, che nei prossimi anni ha deciso di concentrare la sua strategia di sostenibilità proprio sulle donne, al fine di garantire loro mezzi adeguati per una vita dignitosa e la piena partecipazione in tutti i settori dell’economia. Il “Benetton Women Empowerment Program” è un programma a lungo termine, attraverso cui il gruppo supporterà una serie di progetti e iniziative concrete destinati a raggiungere obiettivi importantissimi per le donne, sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030: mezzi adeguati per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, accesso a un’istruzione di qualità e all’assistenza sanitaria, lotta contro la violenza sulle donne.
Il “Benetton Women Empowerment Program” si inserisce nella lunga storia d’impegno sociale del marchio di abbigliamento italiano e si spinge oltre, per riconoscere che l’uguaglianza di genere non è solo un diritto umano, ma un passo necessario per costruire un mondo pacifico, prospero e più sostenibile per tutti”.
Foto by Ufficio Stampa/Benetton Group
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…