Categories: Fashion Icon

Modelle mature? L’agenzia Grey Models rivoluziona il mondo del fashion system

Nonostante le polemiche degli ultimi tempi riguardo l‘eccessiva magrezza di alcune modelle che sfilano in passerella, c’è chi continua a sostenere i diritti di tutte quelle donne che non rispettano i cosiddetti canoni di bellezza. E non solo dal punto di vista del peso corporeo, ma anche per quanto riguarda l’età. E’ l’apertura dell’agenzia londinese Grey Models ad aver iniziato la rivoluzione: sono davvero tante le esponenti del gentil sesso non più giovanissime che si rivolgono alla fondatrice Rebecca Valentine per un book. Quella che sta avendo più successo è l’ottantaduenne Frances Dunscombe che è stata anche reclutata per la campagna Autunno/Inverno 2015-2016 di Prada. Sì, avete capito bene. “E’ stato davvero incoraggiante per le nostre indossatrici – ha dichiarato la Valentine all’Huffington Post Uk, come riporta il sito ufficiale italiano del blog – perché si sono sentite belle e alla moda, non fuori luogo“.

Se queste modelle “agé” hanno trovato fortuna in passerella, un po’ meno stanno avendo visibilità per quanto riguarda gli spot commerciali: “Le persone di una certa età – ha continuato Rebecca – sono stanche di essere rappresentate in tv da attrici che potrebbero essere le loro figlie o le loro nipoti“. Arriveranno belle novità anche nel campo pubblicitario?

Le Kardashian devono iniziare a tremare. E’ la stessa cosa che ha detto Jane Whitlock, neo-modella novantacinquenne che ha debuttato recentemente nel fashion system per seguire le orme della figlia sessantanovenne Gloria. La “nonnina” vorrebbe posare per i fotografi più importanti del mondo e non ha affatto problemi ad osare. Basti pensare che è apparsa in uno shooting completamente vestita in latex: “Penso di essere la più anziana sui book di qualsiasi grande agenzia – ha dichiarato, come riporta l’Adnkronos – Il latex non era lontanamente nei miei pensieri. Alla fine, però, non ho avuto nessuna paura. E mi comprerò i capi che ho indossato nel servizio“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa