Categories: Make Up

Trucco veg e biologico? Nasce la linea dalle performance professionali tutta made in Italy

Il make up vegano è un cosmetico assolutamente privo di sostanze di derivazione animale, materie, semilavorati e prodotto finito non sono testati su animali e tutti i componenti derivano da agricoltura biologica che non prevede uso di pesticidi“: queste le parole usate da Angelita Della Bella, fondatrice dei Laboratoires BeWell e creatrice della linea di cosmetici Veg-Up, attraverso un’intervista a Adnkronos. Non avete mai sentito parlare di make up vegano e biologico con ingredienti da agricoltura bio, cruely free, senza siliconi, coloranti, parabeni e paraffine? E’ nata recentemente una linea tutta made in Italy e dalle performance professionali. La formula segreta? Materie prime da coltivazioni biologiche controllate senza l’utilizzo di Ogm. E non solo. Anche un processo di produzione il più ecologico possibile così che possa dare enormi benefici per l’ambiente ed anche per la propria pelle.

Sono tante le aziende che scelgono di diventare green e perciò cosa ha di diverso Veg-Up? Tutti i prodotti dal mascara, fino al fondotinta, passando per l’eyeliner ed ancora gli ombretti sono ricchi di principi attivi dalle proprietà idratanti, protettive e leviganti. Ognuno di questi elementi viene concepito come un trattamento rigenerante per la pelle: nel mascara ci sono le proteine idrolizzate del grano e l’olio biologico di jojoba, nel fondotinta la vitamina E, nei rossetti liquidi l’acido jaluronico per rassodare le labbra. Si tratta perciò di una linea professionale ricca di pigmenti che assicura una lunga durata.

Tutti i prodotti – ha continuato la Della Bella – contengono una molecola creata dai nostri laboratori, un’associazione tra betaina e rhodiola, che dona l’aspetto di una pelle giovane e compatta. Siamo molto soddisfatti del frutto della nostra ricerca che durava ormai da tre anni“. Il futuro è il make up veg o forse fa già parte del presente?

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: Veg-Up

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa