Costumi di Halloween: 100 anni di tradizione racchiusi in 3 minuti [VIDEO]

Mancano meno di cinque giorni alla notte più paurosa dell’anno: quella di Halloween. Nonostante sia una festa prevalentemente inglese ed americana, da qualche anno la tradizione sta impazzando anche nel nostro Paese. Ma quale costume indossare per fare il classico “dolcetto o scherzetto”? Non solo bambini chiamati all’appello, ma anche – e soprattutto – gli adulti. I travestimenti sono tutti uguali? In realtà no. A svelare qualche segreto a riguardo ci ha pensato il sito web Mode con un video divertente che mostra ben cento anni di costumi di Halloween in soli tre minuti. Si inizia dalla maschera di cartapesta del 1915 fino ad arrivare ai giorni nostri con un’eccentrica Kim Kardashian che tiene un calice di champagne in bilico sul suo lato B. Ma come si vestiranno gli italiani quest’anno?

Oltre al semplice look c’è anche chi pensa a decorare la propria casa. C’è chi mette dei semplici addobbi come tovaglioli di carta arancioni (in tema con la festività), fili di luci a forma di zucca, bicchieri neri di carta con disegnati degli occhi grandi o porta candele a vasetto con disegnati occhi da brividi; altri invece fanno le cose in grande. Basti pensare all’artista e fotografa Christine H. McConnell che ha trasformato l’abitazione dei genitori in quel di Los Angeles in una maniera molto – ma molto – particolare. La casa ha degli occhi mostruosi al posto delle finestre, mentre ci sono dei denti da vampiro che spuntano dal porticato, dei ragni, delle zucche e delle ragnatele. I più piccoli dovranno avere proprio tanto coraggio a suonare in un posto del genere.

Le immagini sono state pubblicate su Instagram dalla stessa Christine e nel giro di poco tempo hanno spopolato in Rete. E non ci stupiamo affatto del contrario. Accadrà qualcosa di simile anche nel BelPaese?

Foto by Youtube