Categories: Fashion News

Trasformare le vecchie pellicce in k-way? E’ possibile con il progetto FurBe

Le vostre mamme o nonne vi hanno regalato una pelliccia di cui però proprio non volete sentir parlare? Odiate questo capo d’abbigliamento, eppure c’è chi ha pensato bene di portarvelo come dono? Ora i problemi sono finiti grazie a FurBe: con questo speciale servizio, infatti, sarà possibile trasformarla in un k-way. Sì, avete capito bene. Il brand ha stretto accorti con una serie di pelliccerie di tutta Italia e a Roma è stata scelta come e-tailer Bertoletti 1882. Ieri, mercoledì 28 ottobre, nello store di Roma a Piazza di Spagna (via Vittoria 16) è stato possibile avere anche una consulenza gratuita a riguardo.

Purtroppo – ha dichiarato un portavoce, come riporta La Stampa – la pelliccia è un indumento di per sé esclusivo, ma che il più delle volte si tramanda e può essere percepito come un capo da relegare nell’armadio nonostante il valore affettivo che può rappresentare. Nella moda, essere in linea con le tendenze significa poter reinterpretare i capi secondo le esigenze del giorno d’oggi“. Il risultato della mutazione? Una giacca totalmente reversibile. Un indumento casual, ma allo stesso tempo elegante. Pronto ad ogni condizione meteorologica. Pelliccia da un lato e tessuto impermeabile dall’altro. Ovviamente disponibile in diversi colori.

Il servizio K-Way FurBe – si legge nella pagina ufficiale di Facebook dell’azienda – è disponibile a un prezzo vantaggioso e s’inserisce in un progetto di moda volto alla valorizzazione e alla riattualizzazione di un capo desueto o non utilizzato, in questo caso la pelliccia, al fine di evitare ulteriori sprechi e rendere di nuovo fruibile un bene di cui si è già in possesso“. Gli altri e-tailers si trovano ad Alassio (Il Pellicciaio, via Leonardo da Vinci 84), a Cortina (Pellicceria Pajaro, Via Jacheto 1), a Cuneo (Pellicceria Ceratto, Corso Santorre di Santarosa 24), a Milano (Pellicceria Melegari e Costa Montenapoleone, via Paolo da Cannobbio 5), a Modena (Pellicceria Disma e Piera Mattioli, via Cucchiari 108), a Sanremo (Pellicceria Carlo Ramello, via Cavour 11), a Stradella (Pellicceria Alba, via XXVI Aprile 88, Pavia), a Torino (Pellicceria Borello, piazza Lagrange 2), a Treviso (Pellicceria Bolzan, via Peschiera 37) e a Venezia (Pellicceria Caberlotto, Sst. San Marco 4114).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa