Mancano meno di due mesi al Natale e già da settimane c’è chi pensa ai regali da mettere sotto l’albero. Burberry ha deciso di lanciare una collezione che rende omaggio a Billy Elliot, film cult che proprio nel 2015 compie quindici anni. Il ceo Christopher Bailey ha reclutato una valanga di personaggi famosi per la campagna firmata Mario Testino: il giovane Romeo Beckham, Naomi Campbell, James Corden, George Ezra, James Bay, Julie Walters, Rosie Huntington-Whiteley, Toby Huntington Whiteley, Michelle Dockery ed Elton John che si è occupato di scrivere la colonna sonora del musical. Parte del ricavato verrà donato, inoltre, a delle associazioni che si battono per l’occupazione e l’istruzione a livello locale.
“Burberry – ha dichiarato la Campbell – mi ha fatto sentire davvero inglese, sono onorata e orgogliosa di far parte della famiglia Burberry“. Naomi è stata scelta dal brand come testimonial della campagna Primavera/Estate 2015 insieme a Jourdan Dunn (guarda il video dello spot su Velvet Style), top model esordiente tuttavia già tra le più richieste del momento; con loro anche i due musicisti George Barnett e George Le Page. Nella linea spicca l’iconico trench che si diversifica dal passato con colli lucidi di colori accesi (verde acqua, rosso corallo, arancio, giallino chiaro).
E cosa dire invece del figlio di David e Victoria Beckham? Per lui si tratta della seconda volta con il marchio dopo lo shooting fotografico del Natale 2014: nel video della campagna veniva raccontato l’amore di due ragazzi. A scoccare la freccia proprio Romeo in versione cupido vestito Burberry. Seguirà la strada del fratello Brooklyn che a soli sedici anni è diventato un modello professionista (con non poche polemiche al seguito)? “Ha appena firmato un contratto per un’agenzia di modelli – ha fatto sapere Katie Hind del Mirror – Sembra avere un grande potenziale per fare carriera nel business della moda. E’ incredibilmente fotogenico e praticamente perfetto per diversi tipi di servizi d’alto profilo“.
Foto by Twitter