Categories: Must Have

Burberry rende omaggio a Billy Elliot per la collezione natalizia

Mancano meno di due mesi al Natale e già da settimane c’è chi pensa ai regali da mettere sotto l’albero. Burberry ha deciso di lanciare una collezione che rende omaggio a Billy Elliot, film cult che proprio nel 2015 compie quindici anni. Il ceo Christopher Bailey ha reclutato una valanga di personaggi famosi per la campagna firmata Mario Testino: il giovane Romeo Beckham, Naomi Campbell, James Corden, George Ezra, James Bay, Julie Walters, Rosie Huntington-Whiteley, Toby Huntington Whiteley, Michelle Dockery ed Elton John che si è occupato di scrivere la colonna sonora del musical. Parte del ricavato verrà donato, inoltre, a delle associazioni che si battono per l’occupazione e l’istruzione a livello locale.

Burberry – ha dichiarato la Campbell – mi ha fatto sentire davvero inglese, sono onorata e orgogliosa di far parte della famiglia Burberry“. Naomi è stata scelta dal brand come testimonial della campagna Primavera/Estate 2015 insieme a Jourdan Dunn (guarda il video dello spot su Velvet Style), top model esordiente tuttavia già tra le più richieste del momento; con loro anche i due musicisti George Barnett e George Le Page. Nella linea spicca l’iconico trench che si diversifica dal passato con colli lucidi di colori accesi (verde acqua, rosso corallo, arancio, giallino chiaro).

E cosa dire invece del figlio di David e Victoria Beckham? Per lui si tratta della seconda volta con il marchio dopo lo shooting fotografico del Natale 2014: nel video della campagna veniva raccontato l’amore di due ragazzi. A scoccare la freccia proprio Romeo in versione cupido vestito Burberry. Seguirà la strada del fratello Brooklyn che a soli sedici anni è diventato un modello professionista (con non poche polemiche al seguito)? “Ha appena firmato un contratto per un’agenzia di modelli – ha fatto sapere Katie Hind del Mirror – Sembra avere un grande potenziale per fare carriera nel business della moda. E’ incredibilmente fotogenico e praticamente perfetto per diversi tipi di servizi d’alto profilo“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa