Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi, giovedì 5 novembre, sbarca nelle sale cinematografiche italiane Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts. Charlie Brown, Lucy, Linus e Snoopy approdano sul grande schermo e non solo. Anche il mondo della moda si è appassionato molto ai protagonisti della striscia di fumetti fra le più famose ed influenti (pubblicata in quasi tremila giornali, con un bacino oltre trecento milioni di lettori in ben settantacinque Paesi, senza dimenticare che è stata tradotta in ventuno lingue differenti). L’ultimo, solo in ordine cronologico, è il brand delle infradito Havaianas con cinque modelli dalle taglie per bambini a quelle per adulti. I Peanuts sembrano seguire le orme dei Minions: anche loro sono finiti su queste calzature e in altri marchi proprio in vista dell’uscita della pellicola a loro dedicata.
E quali altre aziende si sono appassionate a Snoopy e amici? Gap ha creato una capsule collection per i bambini con capi d’abbigliamento (pigiami, felpe, t-shirt, calzini dalle tonalità pastello con le stampe dei personaggi), accessori (come le borse) e scarpe per i più piccoli fino ai quattordici anni. La collezione è stata lanciata lo scorso lunedì 19 ottobre ed è disponibile per qualche settimana negli store selezionati (oltre a quello online) e che si trovano in Giappone, in Cina, in Canada, a Hong Kong, negli Stati Uniti ed in Europa.
E non è finita qui. Lacoste ha voluto dare all’iconico coccodrillo disegnato sulle polo degli amici con cui stare, quindi Lucy che gioca a tennis, Charlie Brown che preferisce il golf, Snoopy che pesca e Linus con la sua coperta. La linea – con un costo che va da un massimo di centoquarantacinque euro ad un minimo di sessantacinque – esce in contemporanea al lungometraggio e si può trovare nei punti vendita di Torino, Roma, Firenze, Milano (via Dante) e Venezia.
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