Il mondo della moda e quello della settima arte non sono poi così lontani. Molto spesso alcuni brand dedicano delle collezioni per film, fiction e serie tv. L’ultimo – solo in ordine cronologico – è il designer Arinesart che per One upon a tee ha creato una linea di felpe (con o senza cappuccio) per tutti gli amanti di Game of Thrones (Il Trono di Spade). Questi capi d’abbigliamento (fanno parte della capsule collection anche t-shirt maschili e femminili, canotte e tutine per bambini) sono realizzati con punto croce e con disegni delle casate della serie. Secondo quanto riporta il sito Game of Thrones – Italian Fans sarà possibile acquistare il merchandising in edizione limitata solo per qualche giorno sul sito ufficiale del marchio. I cosiddetti nerd devono sicuramente sbrigarsi all’acquisto.
Altri esempi in cui il fashion system si è avvicinato al cinema? Basti pensare a Rue des Mille che ha lanciato una linea di bracciali in limited edition ispirata a Inside Out in cui vengono rappresentate le cinque emozioni protagoniste della pellicola: due versioni (una con stella singola per ogni emozione e l’altra con tutte le stelle/emozioni) in tonalità diverse: la tristezza è di colore azzurro, la pausa di viola, la gioia di giallo, il disgusto di verde e la rabbia di rosso.
Esempio ancora più recente è quello dei Peanuts (sullo stile della Minions mani): in occasione dell’uscita sul grande schermo (lo scorso 5 novembre) di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts molti brand hanno deciso di creare delle collezioni con protagonisti Charlie Brown, Lucy, Linus e Snoopy. Lacoste ha dato così all’iconico coccodrillo disegnato sulle polo degli amici con cui giocare, Gap una capsule collection per bambini e Havaianas cinque modelli di infradito dalle taglie per bambini a quelle per adulti. A chi toccherà prossimamente?
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