Ieri, mercoledì 11 novembre, è iniziata ufficialmente la nona edizione del Roma Fiction Fest, evento annuale che animerà la Capitale fino a domenica 15 (leggi il programma completo su Velvet Cinema). La madrina Simona Tabasco si è presentata alla cerimonia inaugurale con un look semplice ed elegante: un casto e lungo abito total black con scollatura sulla schiena; il tutto accompagnato da un’acconciatura fatta da capelli raccolti con uno chignon ed un make up (realizzato dal team di Simone Belli) sobrio composto solo da una matita nera leggera, eyeliner, mascara e un bel rossetto rosso per mettere in risalto le labbra.
“Pettino le sopracciglia. Ma di solito, se mi trucco, punto sulla bocca. Mi piace molto il rossetto rosso o prugna. A volte lo metto persino di giorno“: queste le parole usate qualche tempo fa dalla Tabasco in un’intervista a Glamour. Effettivamente è proprio così. Un trucco ed un outfit completamente differenti da quelli a cui ha abituato tutti i fan della fiction E’ arrivata la felicità, in onda tutti i giovedì in prima serata su Rai Uno (leggi l’intervista di Velvet Style a Tezeta Abraham che interpreta Francesca e quella a Federica De Cola che veste i panni di Rita): nella serie Simona è Nunzia Esposito, eccentrica ventisettenne napoletana (in realtà l’attrice ne ha solo ventuno) che irrompe nella vita dei fratelli Mieli (che hanno il volto di Claudia Santamaria ed Alessandro Roja).
Nunzia indossa sempre dei vestiti appariscenti, sexy, scollati e molto corti, accompagnati da un trucco pesante e marcato. Tutto il contrario di Simona. In comune con il suo personaggio ha davvero poco: “Sono di Napoli anch’io e forse la spontaneità ci accomuna – ha detto invece attraverso le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv – ma è l’unica cosa. All’inizio delle riprese, quando la mattina arrivavo sul set senza trucco, non mi riconosceva nessuno“.
Foto by Matteo Nardone