Greta Menchi è una delle youtuber più amate dalla teenager italiane. Già in passato abbiamo avuto modo di parlare della sua grande passione per i capelli. In realtà è un’ossessione. Lei stessa li ha definiti addirittura “fondamentali” perché caratterizzano una persona, rappresentano un marchio riconoscimento ed esprimono anche lo stato d’animo. Proprio per questo motivo cambia spesso taglio e soprattutto colore. Con il passare del tempo – e sopratutto delle decolorazioni – i suoi capelli si sono indeboliti notevolmente e ha dovuto darci un taglio netto per evitare conseguenze catastrofiche (guarda il video su Velvet Style). Stavolta vogliamo occuparci del suo look. La ragazza è un modello per tutte le sue coetanee, perciò vogliamo dare qualche consiglio per imitare i suoi outfit.
Ma cosa troviamo nell’armadio di Greta? A giudicare dalle immagini pubblicate sui social network ama le cose semplici e non troppo appariscenti. Troviamo quindi jeans e pantaloni stretch dalle fantasie più varie accompagnati da top, top crop, t-shirt dai mille colori e maglioncini. Ovviamente non possono mancare i cappelli da quelli a falda larga a quelli da rapper. Sono degli accessori fondamentali, esattamente come occhiali da sole, collanine e braccialetti. Anche per quanto riguarda il make up si punta alla naturalità con gloss e rossetti dai colori chiari e per gli occhi eyeliner e mascara.
Forse è proprio questo il segreto del suo successo. Non esagerare mai troppo. Ovviamente escludendo l’hairsyle. In ogni caso la Menchi ci tiene molto a dare consigli ai suoi sostenitori sul guardaroba. Non a caso proprio a settembre ha realizzato un video con sei outfit suggeriti per andare a scuola: jeans e top crop bianco o gonna ampia e nera a vita alta con camicetta bianca e giacca di jeans o pantaloni neri con maglietta bianca, camicia a scacchi e cappellino o pantaloni neri con felpa grigia o pantaloni rossi con maglioncino? A voi l’ardua scelta…
Invalid Displayed Gallery
Foto by Instagram