E’ partita ieri, domenica 15 novembre, in ben quindici Paesi europei (Italia, Germania, Francia, Belgio, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Spagna, Regno Unito, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e Polonia) la nuova campagna di Calvin Klein Underwear in collaborazione con Zalando. Testimonial di #Shareyoursexy è la modella portoricana classe 1988 Joan Smalls: come suggerisce il nome, lo scopo è quello di invitare i clienti a condividere il significato della parola “sexy” per capire le diverse interpretazioni. “Con queste attività – ha dichiarato il VP Brand Marketing di Zalando Carsten Hendrick, come riporta Io Donna – desideriamo creare qualcosa di nuovo per i nostri consumatori che possa ispirarli permettendo loro di godere del meglio di entrambi i marchi, attraverso la freschezza e l’ironia di Zalando“.
E chi meglio di una donna sensuale come la Smalls può dare il volto – e non solo – a questa iniziativa? Joan ha iniziato la carriera nel 2007 (a diciannove anni) grazie ad un contratto con la Elite Model Management di New York e poi ha debuttato nello stesso anno sulle passerelle di Tory Burch e nella campagna pubblicitaria di Liz Claiborne; senza dimenticare le collaborazioni con Tracy Reese, Benjamin Cho, Heatherette e L’Wren Scott. Nel 2009 ha cambiato agenzia, passando alla IMG Models e così ha partecipato a sfilate importanti come quelle di Gucci, Valentino, Prada, Burberry, Yves Saint Lauren, James Coviello, Diane von Furstenberg e tante altre.
La popolarità è arrivata grazie alla partecipazione ad alcuni videoclip come It’s Alright di Ricky Martin del 2006, Phoenix di ASAP Rocky del 2013 e Yoncé di Beyoncé Knowles dello stesso anno (insieme alle colleghe Chanel Iman e Jourdan Dunn). Non a caso è stata anche inserita fra le modelle più pagate del 2013 con un guadagno di oltre tre milioni e mezzo di dollari. Una carriera in ascesa che l’ha vista proprio qualche mese fa come protagonista della campagna summer di H&M al fianco di Adriana Lima, Natasha Poly e Doutzen Kroes (che però ha annunciato di non voler più essere un Angelo).
Foto by Twitter