Fendi celebra 90 anni di attività e riapre le porte del suo Palazzo a Roma

Fendi celebra novant’anni di attività con grande stile: sembra ieri quando gli artigiani pellicciai Edoardo Fendi ed Adele Casagrande hanno fondato la casa di moda. Era il 1925. A distanza di così tanto tempo l’azienda è ancora sulla cresta dell’onda e cerca sempre di rinnovarsi (negli ultimi tempi si è anche occupata del restauro della Fontana di Trevi, del Palazzo della Civiltà nel quartiere Eur e non è escluso che in futuro ci saranno altri progetti simili). Il prossimo 5 dicembre tornerà ad aprire le porte del suo Palazzo a Roma sito in Largo Goldoni (a due passi dalla centralissima via del Corso). “Non vi è nessun altro posto al mondo – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Pietro Beccari, come riporta Adnkronos – dove si potrà capire così facilmente la nostra chiara e del tutto personale visione del lusso. Una volta visitato il Palazzo, la percezione della nostra maison cambierà completamente“.

L’edificio di cinque piani è stato completamente ristrutturato, quindi chi l’ha visitato in passato resterà piacevolmente sorprese. E’ stato costruito nei primi anni dello scorso secolo sulla base di un altro palazzo risalente al 1700 e trasformato in seguito in una delle residenze della famiglia aristocratica Boncompagni-Ludovisi. Attualmente ospita la boutique del brand più grande al mondo e che ha un appartamento per ricevere i clienti più importanti (il Palazzo Privé), un atelier di pellicceria ed un negozio con sette suite (Fendi Privates Suites).

E le sorprese non sono finite qui: negli ultimi due piani ci sarà Zuma, ovvero un ristorante giapponese internazionale con tanto di terrazza panoramica con vista sulla città eterna. Tante belle novità che segnano un vero e proprio punto di svolta per il marchio: “Palazzo Fendi – ha continuato Beccari – non solo sarà la nostra più grande boutique nel mondo, è molto più di un negozio“.

Foto by Twitter