Capodanno 2016, la semplicità vince su tutto anche nell’ultima notte dell’anno

Capodanno è alle porte. Che lo vogliate no. Avete paura di sentire la fatidica frase “Ma cosa fai a Capodanno?” che ogni novembre e/o dicembre risuona nelle vostre orecchie? Purtroppo anche quest’anno quel momento è arrivato. I negozi si stanno riempiendo piano piano di addobbi natalizi con tutti i consigli sui regali da mettere sotto l’albero e così l’ansia da scelta del look giusto per l’ultima notte del 2015 sale sempre di più. Qual è il suggerimento migliore? Sicuramente quello di non esagerare o strafare. La semplicità non è solo un valore aggiunto, ma proprio un’arma vincente per conquistare tutti senza perdere troppo tempo. E’ arrivata l’ora di dire basta ad outfit impeccabili. Addio allo stress. Spesso anche la genuinità può dare risultati ottimi.

Da dove iniziare allora? Stop ai tacchi alti, una vera e propria piaga per tutte le donne. Sicuramente slanciano le gambe e rendono la silhouette più longilinea. Bisogna ammettere però che dopo un po’ di tempo è difficile portarli senza sentire un po’ di dolore ai piedi. Spazio quindi alle sleepers, ossia l’ibrido più chic tra le calzature flats: pratiche e comode, sono un vero e proprio incrocio fra pantofole e mocassini in velluto nero. Si possono indossare sia sotto dei classici pantaloni morbidi, sia sotto gonne ed abiti dritti, accompagnati da pullover o camicie di seta.

E per quanto riguarda gli accessori? Un paio di orecchini – magari con i capelli sistemati in modo composto e preciso per lasciare scoperto il viso – può illuminare il tutto, tuttavia in alternativa si può optare anche per una bella spilla vintage. Se poi volete osare un po’ di più potete sempre scegliere fra strass, cristalli e pietre da aggiungere a proprio piacimento ai capi d’abbigliamento indossati. Volete qualche consiglio in più? Basterà collegarvi a questo link per togliervi qualsiasi dubbio prima della tanto attesa serata.

Foto by Twitter